Ieri la Roma ha accolto il primo acquisto di questa sessione di calciomercato. Il nuovo terzino destro proveniente dall’Ajax, Rensch, è arrivato nella Capitale con volo atterrato a Ciampino, mentrre si attende anche Gollini il nuovo vice Svilar, ma la sessione di calciomercato in corso sembra avere in serbo ancora diverse novità per il club giallorosso.
Ghisolfi continua a lavorare con l’Inter per Frattesi ed è in cerca del vice Dovbyk. In questi giorni sono ricominciati i sondaggi sulla fattibilità dell’affare Raspadori e il direttore sportivo giallorosso ha dovuto constatare che sull’attaccante del Napoli c’è anche un altro club di serie A, l’Atalanta. Ma il ds della Roma prosegue nel suo obiettivo e ha proposto un prestito con diritto di riscatto, anche se questa opzione non sembra convincere la società azzurra.
Nasce, però, una possibilità che potrebbe rendere concreta la cessione del centravanti della squadra partenopea. Come riportato da calciomercato.com, il classe 2002 nato a Castellamare di Stabia, Sebastiano Esposito, in prestito all’Empoli dall’Inter, piace ad Antonio Conte e a De Laurentiis con il quale l’agente dell’attaccante 22enne avrebbe già avuto contatti positivi.
Qualora l’Empoli dovesse riuscire a riscattare il giovane giocatore a 5 milioni di euro l’estate prossima, potrebbe rivenderlo al Napoli. A quel punto Raspadori avrebbe ancora meno spazio tra le fila della squadra azzurra e probabilmente concludere l’affare con la Roma sarebbe più semplice.
Ma Ghisolfi non sembra intenzionato ad aspettare e sta cercando di anticipare i tempi, e anche l’Empoli ha fretta di concludere, visto che sta puntando con decisione a portare a casa, nel più breve tempo possibile, Shomurodov. Se tutte le condizioni che coinvolgono i tre club dovessero verificarsi ecco che l’affare Raspadori per la Roma potrebbe trasformarsi in una possibilità concreta.