Arrivano aggiornamenti sul fronte mercato per la Roma. Dopo aver ufficializzato l’acquisto di Devyne Rensch giunto dall’Ajax per rinforzare le corsie esterne (domani toccherà invece a Gollini, preso quale sostituto di Mathw Ryan come vice Svilar) i tifosi attendono gli altri colpi per completare la rosa. La partita contro l’AZ in Europa League, una volta di più, ha dimostrato i limiti di questa formazione che soprattutto nelle seconde linee mostra evidenti lacune.
Specie in attacco dove manca una punta di ricambio di livello per Dovbyk e la soluzione del doppio centravanti “leggero” (Dybala-Soulé) non ha pagato. Cosa farà allora la società dei Friedkin? Si muoverà per intervenire in quel settore di campo o verranno privilegiati altri settori? Intanto su questo specifico fronte sono arrivate in queste ore alcune novità importanti. Vediamo quali.
Su Raspadori piomba l’Atalanta: decide Conte
Uno dei nomi caldi per l’attacco è quello di Giacomo Raspadori del Napoli. Il centravanti da tempo è attenzionato dagli uomini mercato giallorossi e, da quanto raccolto, il club partenopeo sarebbe disposto a lasciarlo partire se arrivasse la giusta offerta. Attenzione però all’inserimento dell’Atalanta che in queste ore sembrerebbe aver fatto decisi passi in avanti per arrivare al giocatore. A rivelare la trattativa è stato l’esperto di mercato Alfredo Pedullà.
Il giornalista spiega che in realtà questa pista parte da lontano, fin dalla scorsa estate. Ed è tornata di moda una settimana fa. Gasperini, parafrasiamo, ha detto di non essere soddisfatto appieno di Zaniolo e dunque potrebbe volere un innesto offensivo di primo piano. Secondo Pedullà, tutto dipenderà dal nuovo attaccante che prenderà il Napoli nel senso che l’ultima parola spetterà comunque a Conte visto l’uscita di Kvara in questa sessione di mercato.
Roma più defilata ma resta l’interesse
In tutto questo, ad ogni modo, la Roma resta sempre alla finestra e sullo sfondo. Da capire infatti come finirà innanzitutto la possibile trattativa per Frattesi, senza contare che in ogni caso i giallorossi dovranno prima riuscire a piazzare comunque Shomurodov in uscita. Su di lui resta vivo l’interesse, a questo proposito, di Venezia – che pare in vantaggio – Empoli e Cagliari.