Calciomercato Roma, annuncio in diretta: “Domani l’ufficialità”

Si parla anche di mercato nello studio di Sky prima del fischio d’inizio di AZ Roma: il punto sulle trattative dei giallorossi

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ghisolfi
Florent Ghisolfi – (RomaForever.it)

Si gioca in campo, si continua a lavorare sul fronte mercato in casa Roma. Oggi pomeriggio è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Devyne Rensch, il nuovo terzino messo a disposizione di Claudio Ranieri giunto dall’Ajax. Operazione chiusa a 5 milioni più bonus con contratto fino al 2029 a 1,2 milioni a stagione per il calciatore.

Domani, invece, sarà la volta di Pierluigi Gollini che prenderà il posto del vice-Svilar rimpiazzando Mathew Ryan trasferitosi al Lens. Il portiere ex Napoli questa mattina ha svolto le visite mediche e si attende soltanto il comunicato della Roma per ufficializzare anche questa operazione in entrata. Secondo quanto si apprende il tutto dovrebbe avvenire domattina.

Calciomercato Roma: ultime notizie

ranieri 740
Claudio Ranieri – (RomaForever.it)

Il lavoro di Ghisolfi però non è certo finito qui. Intanto sullo sfondo c’è sempre il sogno Frattesi. Il centrocampista nerazzurro, secondo gli uomini mercato di Sky, resta per il momento in stand-by: i giallorossi starebbero lavorando comunque ad un’offerta da 30 milioni più bonus che però, come ammesso ieri da Ausilio, ancora non è stata recapitata all’Inter. L’idea alla quale stanno lavorando a Trigoria è quella di utilizzare proprio i bonus per avvicinarsi il più possibile alla somma chiesta dal club milanese, ossia i famosi 45 milioni.

All’Inter potrebbe andare invece Zalewski qualora dovesse uscire Buchanan che piace al Torino (ma anche alla stessa Roma). Le altre uscite (qui il nostro approfondimento con le ultime news). Shomurodov è corteggiato da Venezia, Empoli e Cagliari, per Dahl potrebbe aprirsi lo scenario di una cessione in prestito. Attenzione infine a Cristante – non convocato oggi e assente ieri a Trigoria – finito nel mirino della Fiorentina.

Gli obiettivi dei giallorossi sul mercato

Oltre al centrocampista la Roma è alla ricerca com’è noto di un vice-Dovbyk considerando l’uscita di Shomurodov. Diversi i profili sondati dai giallorossi, tra cui Raspadori che potrebbe lasciare Napoli con l’offerta giusta. Beto, seguito anche dal Torino, è invece più lontano considerando che il giocatore non vuole muoversi per andare a fare la riserva. Non verrà preso invece con molta probabilità un altro difensore – anche in caso di partenza di Hermoso -considerando la duttilità tattica di Rensch che è in grado di ricoprire tutti i ruoli davanti a Svilar.