La Roma sta manifestando interesse per Davide Frattesi ormai da tempo. Una trattativa difficile sulla quale il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, è intervenuto ai microfoni di Sky, prima della gara di Champions contro il Praga, per chiarire come stanno le cose.
“Il ragazzo – ha detto il ds nerazzurro – non è mai venuto a chiedere la cessione, di recente il mister ha fatto una verifica con tutta la squadra, come è giusto in questo periodo. La squadra è concentrata su vari obiettivi e Frattesi è un giocatore importante che non ha mani manifestato l’intenzione di andare via”.
Insomma il centrocampista ‘figlio di Roma’, qualora avesse realmente interesse a raggiungere la Roma non lo avrebbe detto apertamente. E d’altro canto anche in relazione a eventuali contatti con squadre interessate “non ce ne sono stati”.
Ausilio è convinto che l’affare Frattesi sia “un tema più mediatico che tecnico. Davide ultimamente ha giocato meno, ma non per scelte, per questioni fisiche, questioni non gravi che lo hanno messo in disparte”. In relazione alla disponibilità del calciatore, il direttore sportivo dell’Inter ha specificato che non è mai mancata sottolineando: “Era in panchina anche di recente”.
Le parole del ds nerazzurro sembrano annullare giorni e giorni di notizie circa trattative in corso tra Roma e Inter. Non si può, però, neanche escludere che si tratti solo di una mossa per mettere a tacere il clamore mediatico degli ultimi giorni intorno al caso Frattesi. A questo punto sarà solo il tempo a fare chiarezza sull’effettivo dialogo in corso (o meno) tra i due club per la cessione del centrocampista nerazzurro.