Il tanto atteso primo acquisto del calciomercato giallorosso è pronto per unirsi alla squadra. Devyne Rensch, terzino proveniente dall’Ajax, è arrivato in questi minuti all’aeroporto romano di Ciampino. Il difensore adesso proseguirà con il consueto iter che prevede le visite mediche e l’apposizione delle firme sui contratti. Dopodiché sarà subito a disposizione di Mister Ranieri impegnato, lo ricordiamo, con la preparazione della sfida di domani in Europa League.
Da capire allora, rimanendo sul laterale olandese, se il giocatore potrà essere convocato già per il prossimo impegno di campionato o se tutto sarà rimandato alla prossima settimana. In ogni caso il giocatore può essere considerato a tutti gli effetti come il primo rinforzo del mercato di riparazione: a lui adesso il compito di spazzare via tutti i dubbi e le perplessità che circolano nei suoi confronti.
La Roma e l’Ajax, dopo qualche schermaglia iniziale sulla valutazione del suo cartellino sono arrivate ad un punto d’incontro a inizio settimana. I lancieri, com’è noto, puntavano ad incassare almeno 10 milioni di euro per un giocatore ritenuto fondamentale nello scacchiere tattico della squadra. Cifra tuttavia ritenuta troppo alta dai giallorossi considerando l’imminente scadenza del contratto di Rensch (giugno 2025). Di fatto Ghisolfi avrebbe potuto prelevarlo a zero al termine della stagione.
Alla fine la quadra è stata raggiunta a 5 milioni più 1 di bonus. Il calciatore firmerà invece un accordo che lo legherà ai giallorossi fino al 2029 con un ingaggio pari a 1,2 milioni a stagione. Il ruolo. Il difensore è in grado di giocare sia a destra – dove al momento Ranieri sta adattando Saelemaekers – che a sinistra – magari come alternativa ad Angelino. Inoltre, all’occorrenza, può giocare anche come braccetto; il che significa che la società dei Friedkin potrebbe decidere di non prendere un altro difensore nonostante la possibile partenza di Hermoso.
L’aereo privato col quale il calciatore è partito intorno alle 13.12 dall’Olanda è atterrato in questo momento. Rensch ha salutato i tifosi che lo aspettavano – tanti sorrisi e qualche foto per il difensore che ha pronunciato qualche parola soltanto per ringraziare i presenti – prima di salire a bordo del mezzo della AS Roma. Prima convocazione prevista domenica contro l’Udinese.