Ranieri spiega l’acquisto di Rensch, tutta la verità sul difensore: “Ci darà soddisfazioni”

L’allenatore giallorosso ha parlato alla vigilia dell’importante match di Europa League contro l’AZ: ecco un estratto delle sue dichiarazioni

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri europa league
Ranieri ha parlato prima del match di Europa League – (RomaForever.it)

Torna a parlare Mister Ranieri nel giorno che precede la sfida europea contro l’AZ Alkmaar. Con una vittoria – che in trasferta in questa stagione non è ancora mai arrivata – i giallorossi non solo rimarrebbero in corsa per il passaggio del turno ma avrebbero possibilità addirittura di rientrare nelle prime otto. E’ chiaro quindi che la partita di domani, considerando soprattutto le difficoltà di una rimonta in campionato, assume un sapore particolare.

Il tecnico romano ne è consapevole e, stando ai rumors della vigilia, potrebbe decidere di non ricorrere al turnover proponendo quella che ormai è diventata la sua formazione-tipo. Possibile tuttavia un cambio in attacco considerando che Pellegrini ha recuperato soltanto all’ultimo. Al suo posto è pronto El Shaharawy.

Ranieri parla in conferenza stampa prima di AZ-Roma

ranieri 740
Claudio Ranieri – (RomaForever.it)

L’allenatore ha affrontato diverse tematiche parlando, dal campo al calciomercato. Rileggi qui le dichiarazioni nella loro versione integrale. In particolare si è soffermato sul nuovo acquisto Devyne Rensch arrivato proprio quest’oggi a Roma.

“Devyne è un ragazzo che ha un’intelligenza tattica incredibile e tempi di inserimento davvero fantastici. Questo pur non avendo grande fisicità. È molto bravo a leggere il gioco e a posizionarsi nel momento giusto”.

Ranieri ha inoltre esaltato la sua versatilità in campo considerando che, almeno teoricamente, il giocatore è in grado di giocare su entrambe le fasce e all’occorrenza anche come braccetto. Spiega l’allenatore giallorosso:

“Rensch ha un’ottima tecnica sia con il destro che con il sinistro, il che lo rende molto versatile e pericoloso in fase offensiva. Personalmente, mi piace molto come giocatore. Sono sicuro che ci regalerà tante soddisfazioni durante la stagione”.