La Fiorentina non sembra intenzionata a fermarsi dopo aver messo a segno il colpo Michael Folorunsho, acquistato in prestito dal Napoli con diritto di riscatto. Il club viola sta cercando di rinforzare ulteriormente il proprio centrocampo, ed è alla ricerca di un altro elemento che possa dare maggiore qualità e quantità a disposizione di Vincenzo Italiano. Il nome che sta rimbalzando con insistenza è quello di Bryan Cristante, centrocampista della Roma.
Il futuro di Cristante appare incerto a Roma. Nonostante un contratto che lo lega ai giallorossi fino al 2027, il giocatore non è mai stato titolare fisso da quando Claudio Ranieri ha preso in mano la panchina della Roma. Un paradosso, se si pensa che Cristante fosse uno dei pilastri sotto la gestione di allenatori come De Rossi e Juric, dove il suo ruolo in campo era decisamente centrale. L’arrivo di Ranieri, però, non ha visto il suo utilizzo crescere in maniera significativa, scatenando così delle voci di mercato che lo vedono lontano dalla Capitale.
La Fiorentina vuole Cristante: lui non ha mai giocato titolare con la Roma di Ranieri
La Fiorentina si sarebbe dunque inserita in questo scenario, pronta a cogliere l’occasione e ad acquistare il giocatore in una finestra di mercato che potrebbe rivelarsi decisiva per Cristante. Un centrocampista di esperienza internazionale e qualità, capace di dare il giusto equilibrio a una squadra che, come la Fiorentina, sta cercando di ambire a traguardi sempre più alti. Non è da escludere che nelle prossime settimane si possa concretizzare una trattativa che permetterebbe a Cristante di continuare la sua carriera lontano dalla Roma, ma con una maglia viola.
Per Cristante, dunque, si aprono scenari importanti. La Roma dovrà decidere se puntare su di lui o se lasciarlo partire, mentre la Fiorentina si prepara a valutare la possibilità di un rinforzo per il proprio centrocampo. La trattativa è ancora in fase di definizione, ma l’interesse per il giocatore è concreto e potrebbe portare a sviluppi interessanti nei prossimi giorni.