Da quando Daniele De Rossi è stato esonerato dalla panchina della Roma, a settembre corso, si sono susseguite indiscrezioni circa il suo possibile ritorno in giallorosso o anche voci che annunciavano un suo nuovo impegno alla guida tecnica di altre squadre. Tante chiacchiere che non hanno trovato, almeno finora, alcun riscontro nella realtà.
L’ex capitano della Roma è impegnato da tempo in una missione
Di fatto, però, il famoso ex capitano giallorosso sta portando avanti da tempo una missione. Un progetto che affonda le sue radici all’infanzia del centrocampista giallorosso, ai suoi primi passi nel mondo del calcio con una società alla quale è legato da sempre.
Il passaggio di consegne dal vecchio al nuovo presidente dell’Ostiamare
L’impegno profuso da DDR per salvare l’Ostiamare si sta concretizzando in un rilancio della società con un nuovo presidente. Domani, 23 gennaio, come riporta La Repubblica, verrà ufficializzato il passaggio di consegne dall’ex presidente Roberto Di Paolo, al nuovo Daniele De Rossi.
L’impresa di DDR per far rinascere la squadra
L’icona della Roma si sta impegnando con ogni mezzo per la risalita della sua squadra del cuore, quella nella quale è cresciuto prima di approdare alla Roma. L’impresa che l’ex centrocampista sta compiendo si sta concretizzando con il recupero e la riqualificazione dell’impianto sportivo Anco Marzio, l’acquisto di nuovi calciatori che possano rinforzare la rosa della squadra, ma anche la riorganizzazione della scuola calcio per restituire a circa 500 famiglie un punto di riferimento sportivo e sociale.
De Rossi nel nuovo ruolo all’interno della società sportiva
Dapprima giocatore, poi allenatore, DDR si appresta ora a ricoprire ora un ruolo dirigenziale all’interno dell’Ostiamare. Un nuovo impegno che sugella il forte legame dell’ex capitano giallorosso con la società nella quale ha mosso i primi passi…