AZ-Roma%3A+rifinitura+saltata+e+niente+convocazione.+Indizio+di+mercato%3F
romaforeverit
/2025/01/22/az-roma-la-decisione-su-pellegrini-e-cristante-ultime-notizie-da-trigoria/amp/
News

AZ-Roma: rifinitura saltata e niente convocazione. Indizio di mercato?

I due giocatori sono in dubbio per la trasferta europea di domani: facciamo il punto

Vigilia di Europa League in casa Roma nonché crocevia fondamentale per il proseguo dell’avventura in campo internazionali per la squadra di Ranieri. Domani i giallorossi affronteranno l’AZ e proveranno a centrare un successo che in trasferta quest’anno non è ancora arrivato. In palio punti preziosi addirittura per un clamoroso accesso diretto agli ottavi. Ma chiaramente servirà soltanto un successo per mantenere viva la fiamma della speranza.

Per centrare l’obiettivo sir Claudio dovrebbe avere tutti gli effettivi a disposizione anche se restano in dubbio due giocatori. Si tratta di Bryan Cristante, che sta recuperando dall’infortunio subito alla caviglia, e del Capitano Lorenzo Pellegrini, uscito all’intervallo di Roma Genoa per un fastidio accusato al ginocchio. Vediamo allora se entrambi domani saranno della partita oppure no.

Allenamento a Trigoria: ieri presenti sia Cristante che Pellegrini

Lorenzo Pellegrini torna ad allenarsi in gruppo – (RomaForever.it)

Su questo fronte però, in attesa della conferenza stampa di questa sera (Ranieri parlerà insieme ad un giocatore alle 19.30), sembravano arrivare buone notizie. Dalle immagini raccolte a Trigoria infatti sia il centrocampista che l’attaccante avevano svolto regolarmente il lavoro con il resto del gruppo. Dunque, salvo clamorosi ripensamenti dell’ultima ora, per entrambi era lecito attendersi la convocazione per la sfida di Europa League.

Novità su Cristante: centrocampista out per la rifinitura, non è convocato

E invece in queste ore sono emerse alcuni aggiornamenti importanti. Cristante, ad esempio, non ha preso parte alla finitura di oggi in vista dell’AZ. Il suo nome, non a caso, non compare nella lista dei convocati per domani. Ricordiamo inoltre che sul centrocampista circolano alcuni rumors di mercato che lo vedrebbero in ottica Fiorentina: l’assenza è dunque dettata dalla precauzione per il recupero oppure il forfait ha a che fare in qualche modo col mercato? Presente ad ogni modo invece Pellegrini – anche se con un tutore al ginocchio – che compare nella lista dei convocati al contrario del compagno.

Probabili formazioni AZ Alkmaar-Roma

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione Mister Ranieri, a parte proprio Pellegrini, non cambierà la sua formazione-tipo, e ripartirà dagli stessi uomini con cui ha iniziato la sfida di campionato contro il Genoa venerdì scorso. Spazio dunque al consueto pacchetto arretrato composto da Svilar, Mancini, Ndicka e Hummels, in mezzo ancora il tandem formato da Paredes e Koné. Saelemaekers Angelino agiranno sulle fasce mentre dietro a Dovbyk ci saranno Dybala ed El Shaarawy. Attenzione soltanto a Pisilli che potrebbe rappresentare un’alternativa tra i titolari sia a centrocampo che in avanti.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli