Il calciomercato invernale sta entrando nella sua fase calda. Come ormai siamo abituati il maggior numero di trattative si concentra nei giorni finali disponibili per le trattative. A prescindere che si tratti della finestra estiva o quella di riparazione. Anche questo gennaio, non a caso, non sta facendo eccezione se si esclude forse il maxi trasferimento di Kvara dal Napoli al PSG che in realtà però era già stato intavolato nei mesi scorsi.
Ad ogni modo anche in casa Roma si sta muovendo qualcosa. Venduto Le Fee nei giorni scorsi al Sunderland, il DS giallorosso Ghisolfi è riuscito a piazzare anche l’estremo difensore Ryan che aveva chiesto di andar via per giocare di più. Per lui, dopo gli intoppi sorti con le visite mediche, è arrivato l’ok definitivo per il suo trasferimento al Lens. Ai saluti anche il giovanissimo Sangaré: per lui c’è il Valencia.
Ufficiali – manca solo il comunicato della As Roma – anche i primi due colpi in entrata. A Trigoria sono pronti ad arrivare infatti il nuovo vice Svilar Pierluigi Gollini (leggi qui la notizia) e soprattutto il tanto agognato terzino, che alla fine Ghisolfi ha individuato in Devyne Rensch dell’Ajax. Il grande colpo atteso dai tifosi romanisti è però ovviamente Davide Frattesi: per il centrocampista nerazzurro tuttavia bisognerà attendere verosimilmente gli ultimi giorni di mercato.
Il DS giallorosso sta approntando la nuova formula da presentare all’Inter cercando di avvicinarsi ai 45 milioni chiesti dal club. Il rischio più grande in questo caso è soltanto quello di arrivare troppo in là con i tempi e di non avere pronte sotto mano soluzioni alternative in caso di no definitivo per il trasferimento del calciatore. Qualche idea alternativa, ovviamente, c’è ma la sensazione è che la Roma voglia fare tutto il possibile per arrivare a Frattesi. Altrimenti potrebbe anche restare così.
Intanto nelle ultime ore è arrivata una brusca frenata per un altro calciatore attenzionato dai giallorossi sempre in casa Inter. Si tratta del talento Tajon Buchanan sul quale è piombato improvvisamente il Torino. Anzi. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio (Sky) il club di Cairo avrebbe superato in questo momento la Roma. I contatti tra i granata e i nerazzurri sarebbero in corso: si lavora, da quanto si apprende, ad un prestito con diritto di riscatto ad un prezzo abbastanza elevato. Secondo il giornalista tuttavia prima di cedere il giocatore l’Inter vorrebbe trovare il suo sostituto.