“Quando finirà con la Roma, verrà da noi”. Una convinzione o una semplice speranza quella dell’ex Leicester, ai tempi in cui era allenato da Claudio Ranieri. Tempi in cui vinse la Premier League nella stazione 2015/16.
Shinji Okazaki, ex attaccante del Leicester, oggi fondatore del Basara Mainz, squadra di soli giocatori giapponesi in Germania, sogna di coinvolgere nel suo progetto anche Claudio Ranieri e Jamie Vardy, attaccante e capitano della compagine inglese.
Le dichiarazioni rilasciate da Okazaki a Cronache di Spogliatoio hanno fatto trasalire i tifosi giallorossi. Non è ben chiaro se nelle parole dell’ex attaccante ci sia solo una speranza o un’aspettativa reale. “Al Basara Mainz – ha sostenuto Okazaki -, oltre Vardy, porterei Ranieri. Finisce di allenare alla Roma e viene da noi. Ci starebbe, ha ancora energia e motivazione”.
La Roma ha riportato in vetrina uno dei suoi più grandi tecnici che alimenta non solo i sogni dei romanisti, ma anche quelli di ex che auspicano di mettere l’esperienza del mister testaccino al servizio di altre squadre. Un’idea che stona con le ultime dichiarazioni di Ranieri che ha sostenuto come “a fine stagione lascerò la panchina”.
Un’affermazione che convince poco, forse anche lo stesso Ranieri che a margine dell’annuncio ha anche ribadito: “… lo avevo detto anche l’anno scorso”. Ed è proprio su questo attaccamento al calcio che Okazaki intende giocare la sua partita con il tecnico giallorosso, quello stesso con il quale ai tempi del Leicester aveva “anche litigato. Ma – ha detto ancora ai microfoni di Cronache di Spogliatoio l’ex calciatore giapponese -, alla fine, abbiamo vinto ed è stato qualcosa di meraviglioso”.