Calciomercato Roma, valore raddoppiato e plusvalenza assicurata: “50 milioni”

Arrivato la scorsa estate a Trigoria per volere di Daniele De Rossi, il valore di mercato del calciatore è più che raddoppiato…

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi
Florent Ghisolfi – foto AS Roma

Nella rosa della Roma ci sono ‘punti’ fissi che sono diventati inamovibili. Tra i giocatori dei quali mister Ranieri non può, e probabilmente non vuole, fare a meno c’è il centrocampista francese arrivato a Trigoria la scorsa estate.

Solo con Juric ha stazionato per un periodo in panchina

Solo nel primo periodo Juric ha stazionato in panchina qualche giornata, poi è diventato uno dei protagonisti della formazione giallorossi, ancora più in evidenza dall’arrivo di mister Ranieri. Veloce, elastico, determinato e solitamente aggressivo, Konè fa sentire la sua presenza in campo grazie a prestazioni costanti nelle quali svolge un prezioso ruolo difensivo da centrocampo, ma risulta fondamentale anche nel recuperare palloni.

Manu Konè
Manu Konè – RomaForever.it

Il calciatore è stato fortemente voluto da DDR

Caratteristiche che, evidentemente, erano chiare a Daniele De Rossi che ha voluto fortemente il centrocampista francese a Trigoria, arrivando a stringere un contratto con il Borussia Moenchengladbach, squadra con cui militava dal 2021. Un accordo da 18 milioni più bonus che ha portato alla Roma un vero e proprio campione.

A pochi mesi dall’acquisto il suo valore è più che raddoppiato

Oggi, con una stagione ancora in corso e prestazioni eccezionali il valore di mercato di Konè è raddoppiato e sono tanti i club, soprattutto in Premier League che fanno pressioni per intavolare trattative con la Roma per acquistare il centrocampista.

La Roma non sarebbe disposto a prendere in considerazioni offerte inferiori a…

Nonostante le insistenze e le pressioni arrivino da più parti, la Roma ha blindato il calciatore fino al 2029 a 3 milioni a stagione e non ha nessuna intenzione di lasciarlo andare. Qualora anche dovesse decidere di prendere in considerazioni eventuali offerte, queste ultime dovrebbero partire da cifre considerevoli. Il club giallorosso, come scrive il Corriere dello Sport, non sarebbe disposto a prendere in considerazione un’offerta inferiore ai 50 milioni.