Calciomercato+Roma%3A+%26%238220%3BNon+vengo+a+fare+la+riserva%26%238221%3B%2C+sfuma+l%26%238217%3Bobiettivo%3F
romaforeverit
/2025/01/21/calciomercato-roma-non-vengo-a-fare-la-riserva-sfuma-lobiettivo/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma: “Non vengo a fare la riserva”, sfuma l’obiettivo?

Arrivano aggiornamenti sul fronte di uno degli obiettivi caldi a Trigoria: ecco gli ultimi aggiornamenti

Si entra nel vivo del mercato. Il countdown è già iniziato e la sensazione è quella che da un momento all’altro molte trattative possano accendersi improvvisamente. Oppure, viceversa, sfumare del tutto per essere magari rimandate a giugno. In casa Roma, c’è da dire, in queste ore c’è molto fermento. Sistemata la questione Ryan al Lens oggi a Trigoria arriverà il suo sostituto, Pierluigi Gollini, che arriva dall’Atalanta a titolo definitivo (costo: 1 milione).

Tutto fatto anche per il passaggio dall’Ajax di Devyne Rensch: il terzino costerà alle casse giallorosse 6 milioni di euro in tutto. Superate le ultime resistenze dei lancieri i quali avrebbe voluto trattenere il difensore almeno fino alla prossima settimana. Invece il calciatore arriverà a breve, forse già nelle prossime ore.

Calciomercato Roma: quali sono i prossimi obiettivi

A che punto è quindi il mercato giallorosso? Verrebbe da dire quasi all’inizio se non ci trovassimo già al 21 di gennaio. In realtà, com’è noto, ci sono ancora molti tasselli da sistemare, sia in entrata che in uscita. E’ vero, due calciatori sono già andati via (oltre al portiere australiano ha salutato pure Le Fee e a breve potrebbe seguirli Sangaré) ma altri attendono di conoscere il loro futuro. In primis Bryan Cristante che piace alla Fiorentina ma per il quale se ne riparlerà a fine mercato. Idem Zalewski, anche lui accostato ai viola e con richieste in Turchia e in Francia.

Ai saluti anche Shomurodov che dovrebbe accasarsi in una squadra tra Empoli, Cagliari Venezia. Nessuno però ha ancora fatto i passi avanti necessari per imprimere un’accelerazione all’affare. C’è infine la questione riguardante Hermoso: il suo nome è scomparso dai radar del calciomercato, tuttavia potrebbe tornare d’attualità anche in questo caso nei prossimi giorni. E in entrata? Beh, i temi sono noti. Sistemato il terzino – a questo punto non dovrebbe arrivare un altro difensore se non in caso di partenza proprio di Hermoso (Rensch può giocare anche nei tre, ndr) – adesso la Roma proverà a portare a Trigoria Davide Frattesi, che resta il vero sogno di mercato. E infine mancherebbe il vice-Dovbyk.

Beto si allontana? Non vuole spostarsi per fare la riserva

L’ex Udinese Beto – (RomaForever.it)

Su quest’ultimo fronte, c’è da dire, arrivano in queste ore diversi aggiornamenti. Tra gli obiettivi seguiti dai giallorossi c’è ad esempio Beto il quale però, dopo settimane di monitoraggio, sembrerebbe essere ad oggi più lontano. La Roma, come vi avevamo raccontato, aveva proposto all’Everton dei Friedkin un prestito secco, formula bocciata dai toffees. Dall’Inghilterra spingono infatti per l’inserimento di un diritto o un obbligo di riscatto, a cifre abbastanza consistenti (15-20 milioni).

Non solo. Come riportato stamani da Tuttosport il giocatore avrebbe fatto intendere di non volersi spostare per andare a fare la riserva. Cosa che per l’appunto farebbe in giallorosso. Per questo l’ipotesi Roma sarebbe stata scartata dall’attaccante. Su Beto c’è poi anche il Torino che, viceversa, gli garantirebbe la titolarità indiscussa. I granata però valutano anche altre alternative, come ad esempio l’ex giallorosso Under, pista che si starebbe accendendo proprio in queste ore. Per i giallorossi invece resta in corsa sempre Kalimuendo del Rennes quale alternativa all’ex Udinese.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli