Pierluigi Gollini è un nuovo giocatore della Roma. Si è sbloccata infatti la trattativa legata a Ryan che dopo il supplemento di visite mediche ha ottenuto il benestare per il suo arrivo proprio dai giallorossi. Di conseguenza anche il suo sostituto è pronto per sbarcare a Trigoria: dopo essere finita in stand-by proprio per i problemi legati al passaggio del portiere australiano in Francia, la trattativa con l’Atalanta è stata messa a punto nelle scorse ore. Gollini arriva alla Roma a titolo definitivo per una cifra complessiva pari a 1 milione di euro.
L’estremo difensore, lo ricordiamo, in estate era passato in prestito dagli orobici al Genoa, squadra con cui ha disputato in totale sette partite. Nella serata di oggi martedì 21 gennaio 2024 il portiere classe 1995 è atteso nella Capitale dove – verosimilmente domani – svolgerà le visite mediche di rito. Dopodiché sarà pronto per aggregarsi alla squadra di Mister Ranieri in qualità di vice Svilar.
L’affare con la squadra bergamasca, come detto, era stato congelato nel pomeriggio di ieri. L’operazione Gollini era legata infatti a doppio filo al contestuale passaggio al Lens di Mathew Ryan al quale tuttavia sarebbe stata riscontrata una problematica al ginocchio nel corso delle visite mediche. Per questo il club d’oltralpe ha deciso di approfondire gli esami medici. L’estremo difensore australiano è stato così sottoposto ad un supplemento di accertamenti i quali, si apprende, hanno dato tutti esito negativo.
Per tale motivo, praticamente nella notte, è arrivato l’ok definito all’addio del calciatore a Trigoria. Ryan, lo ricordiamo, viene ceduto per una cifra vicina agli 800mila euro dopo essere sbarcato nella Capitale appena la scorsa estate firmando un contratto di un solo anno. I giallorossi si erano subito cautelati col suo sostituto, Gollini per l’appunto che ora potrà iniziare così la sua nuovo avventura.
Sempre nelle prossime ore è atteso in città anche Devyne Rensch. Superate le ultime resistenze dell’Ajax che avrebbe voluto mantenere in rosa il terzino almeno fino alla settimana prossima per disputare nel frattempo il doppio impegno in Europa League che attende i lancieri. La Roma è riuscita però – giustamente aggiungiamo noi – a convincere il club a farlo partire subito. Il difensore sarà presto così a disposizione di Mister Ranieri.