Carlo Ancelotti è tornato a parlare in vista degli impegni europei di questa settimana. Da giorni, com’è noto, si rincorrono le voci di un suo possibile addio a fine stagione – se non prima – a causa delle difficoltà che l’esperto allenatore italiano sta incontrando quest’anno. Dalla Spagna di questo sono certi, ma Carletto oggi ha spazzato via le nubi che hanno iniziato ad affollarsi sulla sua panchina. “Lasciare il Real Madrid? Voglio essere chiaro. Non deciderò mai di lasciarlo”, ha subito messo in chiaro il tecnico.
Dunque, per il momento, si registrerebbe un netto dietro-front in merito al possibile epilogo della sua avventura tra i blancos. Ovviamente questo per quanto lo riguarda personalmente, nel senso che, stando alle sue parole, non sarà lui a fare il fatidico passo indietro. Nulla toglie però che sia la proprietà a decidere magari di interrompere il rapporto con uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio.
Ancelotti: “Addio al Real? Arriverà ma non sarò io a deciderlo”
“Faccio parte della squadra migliore del mondo e sono nel posto migliore del mondo. Quando il giorno dell’addio arriverà non lo deciderò io“, ha voluto rimarcare Ancelotti. “Potrà essere domani o tra 5 anni”. Ma il tecnico emiliano è andato oltre: “Il piano è rimanere per altri 4 anni e salutare insieme a Florentino (da poco rieletto, ndr). Mi sento amato da tutti qui, dalla società, ai tifosi, fino ad arrivare ai media”.
Quindi, in merito al recente clima di contestazione scoppiato nei suoi confronti (a causa soprattutto della disfatta in Supercoppa contro il Barcellona), ha spiegato: “A volte la gente esagera ma il mio sentimento è chiaro“. Insomma, di abdicare alla causa madridista l’allenatore non ci pensa nemmeno.
Addio ipotesi Roma? Lo scenario
Le notizie che arrivano dalla Spagna, un po’ impreviste ma comunque in qualche modo prevedibili, smorzano così i rumors che vedrebbero proprio Ancelotti come uno dei favoriti a succedere a Claudio Ranieri al termine della stagione in corso. La Roma, com’è noto, sta valutando anche altri profili e uno di questi è quello di Francesco Farioli, attuale allenatore dell’Ajax. Ma ovviamente, fino a che i giochi non saranno chiusi, la speranza di poter vedere Carletto a Trigoria da parte dei tifosi resterà viva (idem per Allegri), pronta ad alimentarsi in caso di ribaltoni improvvisi.