Devyne Rensch sarà un nuovo giocatore della Roma: accordo totale raggiunto tra Roma e Ajax. Nei prossimi giorni il calciatore è atteso nella Capitale. Limitati gli ultimi dettagli dunque tra le società con l’intesa che era stata già raggiunta nei giorni scorsi, sia col calciatore che con la società olandese. Cifre e formula. Il difensore – in attesa del comunicato ufficiale del club dei Friedkin – si trasferisce in giallorosso a fronte di un corrispettivo di 5 milioni di euro.
Al giocatore, invece, un quinquennale da 1,2 milioni a stagione. Il terzino rappresenta di fatto il primo colpo invernale di mercato della Roma, in attesa del sostituto del secondo portiere Ryan che nel weekend ha trovato l’intesa col Lens. Al suo posto arriverà Gollini dall’Atalanta attraverso il Genoa, squadra dove si era trasferito il portiere in estate.
Il difensore è stato ingaggiato dai giallorossi per coprire le lacune emerse in questa stagione soprattutto sulla fascia destra. Tuttavia, stando alle dichiarazioni di Ranieri e Ghisolfi, Rensch potrà essere utilizzato all’occorrenza anche sulla fascia opposta ed eventualmente come braccetto in caso di necessità, tutti ruoli e caratteristiche che il giocatore ha dalla sua.
A pesare, semmai, sono le dichiarazioni contrastanti nei suoi confronti con le quali arriverà a Trigoria. Pessimo il biglietto da visita delineato da un grande campione del passato come Van Basten, diametralmente opposto il quadro dipinto dall’ormai suo ex allenatore Farioli che lo ha definito come una “pedina importante per la sua squadra“.
L’arrivo del terzino olandese potrebbe ora aprire la strada a nuove cessioni da parte del club dei Friedkin. Su tutte quella di Nicola Zalewski ma anche quella di Samuel Dahl, che Ghisolfi aveva pure ad un certo punto provato ad inserire nell’operazione coi lancieri. Attenzione poi anche ai possibili movimenti a destra, considerando che Celik e Saud, sulla carta, diventerebbero seconda e terza scelta per Ranieri. Forse un po’ troppo per la Roma.