Rensch+alla+Roma%2C+colpo+di+coda+Ajax%3A+%26%238220%3BNon+ve+lo+mandiamo+prima+di%26%238230%3B%26%238221%3B
romaforeverit
/2025/01/20/rensch-alla-roma-colpo-di-coda-ajax-non-ve-lo-mandiamo-prima-di/amp/
CalcioMercato

Rensch alla Roma, colpo di coda Ajax: “Non ve lo mandiamo prima di…”

Clamorose indiscrezioni che arrivano dall’Olanda: secondo il Telegraaf il terzino approderà sì in giallorosso ma non subito: facciamo il punto

Devyne Rensch dall’Ajax alla Roma, frenata improvvisa? Precisiamolo subito: no, il trasferimento del difensore non è in discussione. Tuttavia, come emerso in queste ultime ore, qualche problema sarebbe sorto in merito alla data esatta dell’approdo del giocatore in giallorosso. In che senso? E’ presto detto. Come riportato dall’autorevole fonte del Telegraaf  i lancieri avrebbero comunicato alla società dei Friedkin che il classe 2003 andrà sì via in questa sessione di mercato (dunque ribadiamo, l’affare non è in discussione) ma non subito.

Sì perché l’intenzione dell’Ajax sarebbe quella di utilizzare il calciatore almeno fino alla prossima settimana facendogli disputare le due partite di Europa League. Soltanto a quel punto, magari a qualificazione ottenuta – l’Ajax è in piena corsa anche per l’accesso diretto alla fase successiva – il difensore sarà libero di andare. Un intoppo non certo di poco conto considerando che l’arrivo immediato di Rensch a Roma avrebbe comunque accelerato il suo periodo di adattamento.

Dall’Olanda: l’Ajax non fa partire Rensch prima del 30 gennaio? Cosa sappiamo

Ma non finisce qui. Oltre alla necessità di disporre ancora del terzino per i prossimi impegni ufficiali, si apprende, l’Ajax è anche alla ricerca del suo sostituto che ancora non è stato individuato. Non a caso si parla di un inserimento last minute per il calciatore in uscita dalla Fiorentina Kayode il quale però sembra essere destinato alla Premier.

Ad ogni modo i lancieri premono per non rimanere scoperti ma così facendo di mezzo potrebbe finirci la Roma che non potrà disporre, quantomeno non subito, del suo nuovo acquisto. Cosa accadrà quindi adesso? La situazione resta in costante evoluzione anche se al momento sono esclusi scenari clamorosi. La trattativa, cioè, non solo non sarebbe a rischio ma i giallorossi potrebbero a breve comunque riuscire a venirne a capo sbloccando sin da subito il trasferimento.

Cifre e formula del trasferimento di Devyne Rensch in giallorosso

Anche perché l’intesa totale sia con la società olandese che con il giocatore è stata trovata. Costo dell’operazione 5 milioni di euro e un contratto per Rensch fino al 2029 a 1,2 milioni a stagione. Certamente, qualora l’indiscrezione dovesse essere confermata, bisognerà capire quale sarà la reazione della Roma in merito. Ovviamente non è da escludere che alla fine un accordo possa essere trovato, come spiega lo stesso quotidiano inglese. E che Rensch possa arrivare subito a Trigoria, magari perfino nelle prossime ore.

 

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli