Ghisolfi e Ranieri rompono gli indugi: “Stipendio ridotto e rinnovo”, la Roma accelera

Il club giallorosso è pronto ad affrontare il discorso con uno dei giocatori più importanti della rosa: facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri ghisolfi
Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi – (RomaForever.it)

Tra i tanti temi finiti sulla scrivania di Florent Ghisolfi e Claudio Ranieri ci sono anche i faldoni relativi ai contratti in scadenza di diversi calciatori. Alcune questioni sono più impellenti di altre ma l’obiettivo della società è arrivare al termine della stagione con la maggior parte di queste già risolte. In primo luogo ci sono da sistemare le scadenze a giugno 2025: c’è chi andrà via quasi sicuramente, facendo fare cassa così al club (si veda alla voce Zalewski), chi invece riceverà una proposta per restare in giallorosso.

In questa seconda categoria rientrano molti dei titolari – o comunque seconde scelte – che Ranieri sembra aver scelto non solo per la stagione in corso ma anche in chiave futura. Si parte da Hummels, si passa per Paredes, si finisce ad El Shaarawy. Senza dimenticarci, ovviamente, di Paulo Dybala che però da solo rappresenta un capitolo a parte. Ebbene, proprio in queste ore qualcosa si sta muovendo: facciamo il punto.

La Roma vuole puntare ancora su El Shaarawy: rinnovo in vista? La situazione

el shaarawy e dybala esultanza 740
El Shaarawy e Dybala – Foto: AS Roma (RomaForever.it)

Sì perché novità sembrano emergere per quanto riguarda il contratto legato a Stephan El Shaarawy, ormai uno dei veterani di questa squadra. Venerdì sera, contro il Genoa, ha tagliato il traguardo delle 300 presenze in maglia giallorossa, festeggiato peraltro con un bellissimo gol. Il “Faraone” è ormai diventato un po’ un simbolo della Roma sebbene nel tempo non abbia mai strappato la copertina, anzi. Dato sempre per partente e con l’etichetta addosso dell’eterna riserva, quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente. Anche in questa travagliata stagione.

Certo, guardando al futuro è chiaro che saranno altri i giocatori sui quali puntare ma chiaramente uno come lui farà sempre comodo. Pronto sempre, come ha detto Ranieri, “a risolvere i problemi all’occorrenza”. Il suo contratto però, com’è noto, scadrà tra pochi mesi e la società deve decidere cosa fare altrimenti perderà a parametro zero l’attaccante. Un rischio che però sir Claudio non vuole assolutamente correre.

Rinnovo El Shaarawy: cifre e condizioni

Proprio per questo, come riportato nelle scorse ore dal giornalista Nicolò Schira, la Roma sarebbe pronta ad avviare i contatti per prolungargli l’accordo. La proposta, apprendiamo, prevede un allungamento del contratto – verosimilmente un biennalecon la contestuale riduzione dell’ingaggio attualmente percepito. El Shaarawy fino a questo momento ha realizzato 64 gol con la maglia giallorossa nelle 300 presenze sopra citate. In carriera ha giocato anche con Milan, Monaco, Shangai Shenhua e Padova.