Friedkin soddisfatti, 5 milioni risparmiati: rinnovo e ingaggio spalmato

Ghisolfi e Ranieri lavorano per risolvere la situazione con il giocatore: facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
friedkin dan e ryan
I Friedkin – (RomaForever.it)

Si lavora senza sosta a Trigoria per cercare di risolvere le questioni più impellenti che ruotano in questo momento attorno all’ambiente Roma. Al campo, c’è da dire, sta pensando e pure bene Claudio Ranieri al quale però, nella duplice veste che gli è stata affidata dai Friedkin, deve buttare un occhio contemporaneamente anche agli aspetti societari. Innanzitutto il mercato e poi il nuovo allenatore considerando che lui, almeno per il momento, si è chiamato fuori dai giochi.

Non solo. In casa giallorossa com’è noto ci sono anche tutta una serie di situazioni che attendono di essere chiarite. Stiamo parlando dei capitoli riguardanti i rinnovi dei contratti dei calciatori in scadenza o di quelli che comunque necessitano di un adeguamento per evitare mal di pancia e tentazioni future. Si parte da Svilar e Pisilli e si finisce a Hummels ed El Shaaeawy. Ma il caso più importante riguarda ovviamente Paulo Dybala.

Rinnovo Dybala: Ranieri e Ghisolfi studiano il piano per convincerlo

dybala e paredes740
Paulo Dybala insieme all’amico e compagno di squadra Leandro Paredes – (RomaForever.it)

La Joya infatti ultimamente è tornata sui livelli che tutti noi conoscevamo. Uno scenario impensabile fino a poche settimane fa ma che invece Ranieri ha reso possibile. Ora però c’è da risolvere il nodo contratto. Ormai, com’è noto, per sapere se la famosa clausola di rinnovo automatico si attiverà o meno bisognerà aspettare il proseguo dell’avventura europea dei giallorossi. A conti fatti si tratta di un bel vantaggio per la società che in questo lasso di tempo può mettere a punto la strategia giusta per blindare il calciatore a condizioni maggiormente favorevoli per il club.

Ma qual è allora l’idea di Ghisolfi e di sir Claudio? Secondo il Corriere dello Sport si starebbe lavorando ad una proposta di rinnovo di altri due anni – e dunque non soltanto fino al 2026 come l’accordo, in caso di prolungamento legato alle presenze, prevede attualmente – con relativa diluizione dello stipendio. Il giocatore, dal canto suo, dichiarazioni di sogni Champions a parte, sta riflettendo sul suo futuro col suo nuovo agente. Il tempo delle decisioni dunque sta per arrivare. E capiremo se Dybala e la Roma avranno ancora oppure no un futuro da scrivere assieme.

Risparmio Friedkin immediato: 5 milioni di euro

Ad ogni modo, se l’iniziativa societaria dovesse andare in porto per la famiglia Friedkin si tratterebbe di un bel risparmio al livello economico: 5 milioni di euro lordi. Una notizia che, in tempi di fair play finanziario, non potrebbe che tornare molto utile alla causa romanista.