Frattesi+alla+Roma%2C+le+date+UFFICIALI%3A+si+chiude+in+5+giorni
romaforeverit
/2025/01/20/frattesi-alla-roma-le-date-ufficiali-si-chiude-in-5-giorni/amp/
CalcioMercato

Frattesi alla Roma, le date UFFICIALI: si chiude in 5 giorni

Il club giallorosso non rinuncia alla possibilità di riportare a casa il centrocampista oggi all’Inter: facciamo il punto

Davide Frattesi a gennaio, il trasferimento alla Roma è ancora possibile. Nonostante la presa di posizione dell’Inter, che non vuole arretrare di un millimetro sui paletti posti, Ghisolfi e Ranieri stanno continuando a lavorare sotto traccia per trovare la formula giusta per convincere i nerazzurri a lasciar partire il centrocampista. Anche perché, quando arriva il momento delle decisioni, Inzaghi spedisce sempre e comunque il centrocampista in panchina.

Una situazione che inizia ad andare stretta al centrocampista il quale, pur entrando sempre a gara in corso, ha capito che, almeno per adesso, più di questo non può ottenere. Che fare dunque? Restare accettando un ruolo di comprimario – lottando però magari per Champions e scudetto – oppure sposare una nuova avventura riabbracciando la squadra del cuore? Queste le domande che affollano la mente di Frattesi in questi concitati giorni.

Frattesi-Roma: si può ancora chiudere

Frattesi alla Roma, trattative in corso – RomaForever.it

Come vi abbiamo anticipato ieri la Roma non ha alcuna intenzione di mollare la presa e anzi avrebbe individuato la formula giusta per tentare l’assalto definitivo al centrocampista. Un prestito oneroso con un obbligo di riscatto ad una cifra che si avvicini il più possibile ai 45 milioni chiesti dall’Inter. Sperando al contempo comunque in uno sconto da parte di Marotta & co. Due le principali incognite tuttavia.

La prima riguarda le tempistiche. Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione Inzaghi non ha alcuna intenzione di dare il suo ok al trasferimento fin quando in ballo ci sarà ancora la qualificazione alla fase successiva di Champions League. Calendario alla mano si finirebbe al 29 gennaio, dunque mancherebbero soltanto poi una manciata di giorni per chiudere il tutto.

Addio Frattesi a gennaio: le possibili date

Quel giorno infatti si giocherà la sfida tra l’Inter e il Monaco, l’ultima della fase a campionato. Dall’indomani, a quel punto, si potrebbe ragionare sull’addio del centrocampista: cinque giorni di fuoco – fino al 3 febbraioin cui far collimare tutti i tasselli del puzzle. Compreso l’eventuale sostituto dell’azzurro all’Inter che chiaramente, in caso di addio, dovrà rimpiazzarlo con un ricambio all’altezza.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli