Inizia ad entrare nel vivo il mercato romanista. Dopo aver ceduto nei giorni scorsi il centrocampista Enzo Le Fee al Sunderland, il DS giallorosso ha chiuso altre operazioni per le quali, di fatto, si attende soltanto il comunicato ufficiale della AS Roma. Accordo totale, ad esempio, per Devyne Rensch dell’Ajax per il quale nelle scorse ore è stata trovata l’intesa definitiva. Il calciatore si trasferisce a Trigoria sulla base di 5 milioni di euro – la metà rispetto a quanto chiesto inizialmente dal club olandese che ha poi abbassato le pretese vista l’imminente scadenza del contratto del giocatore – mentre al difensore andranno 1,2 milioni a stagione. Per lui un accordo di cinque anni.
In uscita anche il secondo portiere Mathew Ryan, per il quale si è mosso il Lens. Il suo addio, che arriva a pochi mesi di distanza dal suo arrivo a Roma, frutterà circa 800mila euro alle casse giallorosse. Cifra subito reinvestita, con l’aggiunta di 200mila euro, per prelevare il suo sostituto: Pierluigi Gollini, proveniente dall’Atalanta attraverso il Genoa (costo totale: 1 milione di euro). Tutto fatto, infine, anche per il passaggio di Buba Sangaré al Valencia.
Calciomercato Roma: una delle operazioni si blocca improvvisamente
Notizia di questo pomeriggio tuttavia, uno dei trasferimenti tra quelli sopra riportati ha subito uno stop inaspettato. Stiamo parlando del transfer del vice Svilar Ryan messo momentaneamente in stand-by dalla società francese. Come riportato da Il Messaggero infatti nel corso delle visite mediche che il portiere stava sostenendo sarebbe emerso un problema al ginocchio.
Motivo per il quale è stato chiesto un supplemento di controlli per l’estremo difensore in uscita dalla Roma. Di conseguenza, a catena, è stato bloccato chiaramente anche l’arrivo di Gollini in attesa di capire l’evolversi di questa situazione. Ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore.