Allenatore+Roma%2C+il+nome+nuovo+scuote+Trigoria%3A+%26%238220%3BHa+gi%C3%A0+lavorato+con+Ghisolfi%26%238221%3B
romaforeverit
/2025/01/20/allenatore-roma-il-nome-nuovo-scuote-trigoria-ha-gia-lavorato-con-ghisolfi/amp/
News

Allenatore Roma, il nome nuovo scuote Trigoria: “Ha già lavorato con Ghisolfi”

Tra i tanti candidati alla panchina della Roma emerge oggi una nuova ipotesi: facciamo il punto

Oltre al campo e al calciomercato in casa Roma è sempre d’attualità la questione del nuovo allenatore. Dopo le parole di Ranieri, il quale ha ammesso che a giugno smetterà con la panchina (stavolta per davvero), è ripartito con nuova forza il toto mister per il prossimo anno. Il che era abbastanza preventivabile. Non solo. L’intervista dell’attuale allenatore giallorosso ha coinciso con altre notizie riguardanti alcuni dei possibili sostituti: i famosi top manager in grado di “riportare la Roma ai livelli che merita”, parafrasando proprio le parole di sir Claudio.

Ecco infatti allora Max Allegri, tra i sogni dei tifosi giallorossi, accostato all’Arabia sebbene nelle ultime ore la pista sembra essersi leggermente raffreddata. Oppure Mancini, attratto invece dalle sirene turche. Insomma, di pari passo col calciomercato il borsino degli allenatori in cerca di squadra è in continuo movimento. Il rischio per la Roma? Quello per l’appunto di vedere i migliori sulla piazza volare via verso altri lidi.

Nuovo allenatore Roma: i candidati in corsa

Montella CT della Turchia – (RomaForever.it)

Intanto vale la pena di ricordare che tra i tanti nomi che circolano attorno alla panchina romanista c’è sempre quello di Vincenzo Montella. Proprio lui che, prima della definitiva virata verso Claudio Ranieri, sembrava essere l’obiettivo sul quale i patron giallorossi avevano deciso di puntare. Le difficoltà sorte con la Federazione Turca tuttavia hanno bloccato di fatto l’operazione e i Friedkin hanno dovuto mollare la presa. Proprio per questo però l’ipotesi di un nuovo assalto nelle prossime settimane è tutt’altro che da scartare.

Dopodiché sullo sfondo c’è sempre quel Maurizio Sarri che porta con sé sempre giudizi contrastanti sul suo operato molto “integralista”. Che sia lui la soluzione giusta per la Roma? Vedremo. Lui come gli altri però, dicevamo, fanno gola a molti specie a quei club che magari stanno incontrando difficoltà (vedi la Fiorentina ad esempio). Ecco perché se i giallorossi vorranno accaparrarsi uno dei migliori dovranno muoversi in fretta per battere la concorrenza.

Panchina Roma: Farioli al posto di Ranieri, si apre uno scenario imprevisto

Francesco Farioli nuovo allenatore della Roma? L’ipotesi – (RomaForever.it)

Il sogno dei sogni resta, ad ogni modo, Carletto Ancelotti che in questo periodo non se la sta passando benissimo in Spagna. Attenzione tuttavia al classico colpo a sorpresa al quale ormai i Friedkin ci hanno abituato. “Più li leggiamo sui giornali e più non ci interessano“, ha detto Ranieri in una recente intervista. Ma i giornalisti di mestiere fanno quello e la verità, in un modo o nell’altro, l’anticipano sempre anche se con la famiglia americana più di un ostacolo è stato incontrato. Proprio a causa della loro imprevedibilità.

Ebbene, in tal senso vi riportiamo l’ultima suggestione emersa stamani, rilanciata dal quotidiano Leggo. Secondo il giornale il nome nuovo in ottica giallorossa sarebbe quello di Francesco Farioli, attuale tecnico dell’Ajax dal quale, per inciso, la Roma ha appena prelevato il terzino Devyne Rensch. L’allenatore ha già lavorato con il DS Ghisolfi ai tempi del Nizza, e possiede il giusto mix tra esperienza e gioventù nonostante i suoi appena 35 anni.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli