Tegola Ranieri dopo Roma Genoa: saltano l’Europa League? Ultim’ora da Trigoria

La Roma si sta preparando alla trasferta in Europa League contro l’AZ, ma Ranieri dovrà fare a meno di due dei suoi uomini

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Allenamento a Trigoria
Allenamento a Trigoria – foto AS Roma

La Roma è tornata a Trigoria già all’indomani della partita contro il Genoa vinta 3-1. I giallorossi sono tornati immediatamente al lavoro per la seduta di scarico e per iniziare a pensare al prossimo impegno, quello contro l’AZ, giovedì, in Europa League.

Ancora assente Cristante

Due gli assenti. Bryan Cristante ancora non è tornato a lavorare in gruppo, nonostante Ranieri ne avesse previsto il rientro in questa settimana. A causa dell’infortunio alla caviglia il centrocampista è assente sin dal 2 dicembre scorso, match contro l’Atalanta.

pellegrini
Lorenzo Pellegrini – (RomaForever.it)

Altro centrocampista ha dato forfait all’allenamento di ieri

Ma è anche un altro il centrocampista che ieri non ha presenziato all’allenamento, si tratta di Lorenzo Pellegrini che ha riportato problemi al ginocchio destro a pochi minuti dal termine del primo tempo contro il Genoa, in un contrasto contro Sabelli. Secondo i primi accertamenti il capitano della Roma avrebbe un lieve stiramento del collaterale desto ed è rimasto a riposo in attesa di essere sottoposto, nel corso della prossima settimana, a ulteriori accertamenti.

Due i calciatori giallorossi che mancheranno all’appello in Europa

La Roma ha già la testa rivolta al prossimo impegno, quello delle 18. 45 di giovedì 23 gennaio sul campo dell’AZ. “Stiamo bene e pensiamo all’Europa” ha detto Ranieri al termine del match contro i rossoblu. Anche se, allo stato attuale, sembra proprio che il mister giallorosso dovrà affrontare la trasferta europea con due assenti.

Il centrocampista potrebbe essere assente anche contro l’Udinese

Oltre a Cristante sembra che, nell’appuntamento di Europa League, sir Claudio dovrà fare a meno  anche Pellegrini. Ma le condizioni del capitano sono tali da mettere a rischio anche la sua presenza  nella 22esima giornata di campionato, la trasferta contro l’Udinese.