Tra la Roma e l’Ajax sembra essersi creata una linea diretta. Non è solo il club giallorosso a cercare rinforzi dalla squadra olandese con l’imminente arrivo di Devyne Rensch, ma anche il contrario.
I lancieri hanno messo gli occhi su un giovane giocatore giallorosso, arrivato a Trigoria la scorsa estate. Il classe 2003, è approdato nella Capitale il 28 luglio scorso, ma sembra già pronto a partire per una nuova esperienza in prestito.
Il terzino sinistro arrivato la scorsa estate dal Djurgardens, in Svezia ha suscitato l’interesse del club olandese e Ghisolfi, dal canto suo, sta valutando l’affare che consentirebbe al giovane calciatore di trovare più spazio e quindi tornare, eventualmente, alla Roma con una maggiore esperienza.
Samuel Dahl ha firmato con i giallorossi un contratto di cinque anni, fino al 2029, con un accordo stretto con la società svedese a 4 milioni di euro e il 10 per cento in caso di rivendita futura.
Il terzino sinistro è una promessa del calcio svedese che ha iniziato la sua carriera con il Vasteras, per passare poi all’AIK a soli 17 anni. Dal 2022 trascorre due stagioni con l’Orebro, per essere ceduto poi al Djurgardens, squadra nella quale è stato schierato come titolare in una difesa a quattro fino alla sua chiamata nella Capitale.
Nella Roma è partito dalla panchina, d’altro canto il suo ruolo è coperto in maniera magistrale dallo spagnolo Angelino che in questa stagione ha dato prova di essere inamovibile ed essenziale per la squadra. Con l’eventuale cessione all’Ajax Dahl potrebbe tornare ad aver un ruolo centrale e un maggiore bagaglio.