Per quanto sia chiaro che né l’Inter, né tantomeno mister Inzaghi siano disposti a lasciar andare Davide Frattesi se non dopo gli appuntamenti di Champions, la Roma continua a lavorare in cerca di un accordo.
Un’idea che possa essere soddisfacente per entrambi i club, visto che al momento per la Roma non è possibile spendere 45 milioni per l’acquisto del centrocampista nerazzurro che d’altro canto non è disposto a scendere di prezzo. E allora negli uffici di Trigoria la dirigenza della Magica sta cercando una soluzione e, forse, l’ha anche trovata, sempre che l’Inter accetti.
La proposta che la società giallorossa intende formulare è di ingaggiare Frattesi negli ultimi giorni di gennaio, nel rispetto degli impegni della squadra nerazzurra. Ma in quell’occasione, come riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, la Roma ha intenzione di offrire all’Inter un prestito oneroso, con conseguente obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni.
Questa soluzione potrebbe accontentare sia il club giallorosso sia quello nerazzurro. Non resta altro che vedere se questa formula convince l’Inter che non può, d’altro canto, non tenere conto dell’insistenza con cui il suo centrocampista chiede di tornare alla Roma.
Nonostante le trattative siano estremamente difficili e si prevede una definizione solo negli ultimi giorni di calciomercato, una cosa appare certa sin dall’inizio ed è che Davide Frattesi non è contento di restare all’Inter e vuole fortemente fare ritorno nella Capitale. Una volontà che la società nerazzurra sta tenendo in considerazione seppure scegliendo di non svendere il suo centrocampista.