Negli ultimi mesi, Paulo Dybala ha vissuto al centro di voci di mercato che lo vedevano lontano dalla Roma. Prima l’Arabia Saudita, poi il Galatasaray: destinazioni che sembravano pronte a strapparlo ai colori giallorossi. Ma ogni volta, la “Joya” ha scelto di restare nella Capitale, confermandosi leader tecnico e punto di riferimento per la squadra. Ora, questa fedeltà potrebbe essere finalmente ufficializzata con un nuovo contratto che lo legherà al club per altre due stagioni.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, ci sono già i primi passi concreti per il rinnovo di Dybala. Nei giorni scorsi, Carlos Novel, agente del fuoriclasse argentino, è stato avvistato a Trigoria per discutere i dettagli dell’accordo. L’intesa prevederebbe un compenso di 8 milioni di euro, distribuiti su due anni per non appesantire i conti della società. Una strategia che potrebbe accontentare sia il giocatore, desideroso di restare, sia la dirigenza, attenta alla sostenibilità economica.
La possibilità di una firma imminente porta con sé un senso di ottimismo. Dybala, protagonista indiscusso del progetto di Claudio Ranieri, si è rivelato un elemento imprescindibile per la Roma, sia per il suo talento in campo che per la sua influenza nello spogliatoio. Prolungare la sua permanenza sarebbe un segnale importante per il futuro del club e per i tifosi, che vedono in lui il simbolo di una squadra ambiziosa.
Le trattative sono in corso e si attendono aggiornamenti, ma le basi sembrano solide. La Roma è pronta a blindare il suo campione, garantendosi due anni in più di magia firmata Dybala.