Cristante+alla+Fiorentina+a+gennaio%3A+spunta+un+ostacolo+imprevisto
romaforeverit
/2025/01/19/cristante-alla-fiorentina-a-gennaio-spunta-un-ostacolo-imprevisto/amp/
CalcioMercato

Cristante alla Fiorentina a gennaio: spunta un ostacolo imprevisto

La Fiorentina ha proposto un contratto al centrocampista giallorosso, ma ci sarebbe un ostacolo per la conclusione dell’affare

Nei giorni scorsi si è diffusa la voce di un possibile interessamento della Fiorentina a Bryan Cristante. Una possibilità che si è trasformata in un’offerta concreta.

La Fiorentina ha messo gli occhi su Cristante

Il club viola, come riporta Nicolò Schira, avrebbe proposto al centrocampista giallorosso un contratto, sapendo di poter contare su un giocatore di esperienza che potrebbe fare la differenza a centrocampo.

Cristante – RomaForever.it

L’ostacolo alle trattative

Una possibilità che sembra trovare un ostacolo non da poco: il compenso. Cristante, infatti, con la Roma ha stipulato un contratto da 2,8 milioni l’anno, un importo difficile da raggiungere per la Fiorentina che potrebbe vedersi costretta a recedere dall’offerta.

La società viola e l’agente di Cristante in cerca di un accordo

Nei prossimi giorni, sicuramente, l’argomento verrà affrontato tra la società viola e l’agente del calciatore per vedere se esiste la possibilità di trovare un accordo. Per mister Palladino l’arrivo di Cristante comporterebbe un aiuto importante a centrocampo, viste le oggettive difficoltà che la compagine sta trovando da quando Bove non gioca più.

Per il centrocampista si tratta di un’occasione di essere al centro di un progetto

D’altro canto Bryan, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio alla caviglia, che si è procurato i primi giorni di dicembre nella partita contro l’Atalanta, seppure con un compenso inferiore a quello al quale è abituato, avrebbe con la Fiorentina la possibilità di conquistare un posto nella formazione di mister Palladino e potrebbe contare su una certa continuità per diventare anche un tassello importante nel progetto della Fiorentina.

Ancora tanti gli interrogativi

Ancora non è chiaro con quale formula i viola vogliano acquisire il centrocampista giallorosso, se in prestito con diritto di riscatto oppure a titolo definitivo. Al momento restano tanti gli interrogativi che devono trovare una risposta, ma in fondo le trattative sono solo all’inizio…

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora