La Roma è pronta a cambiamenti immediati all’interno della sua rosa. Uno dei calciatori giallorossi, infatti, è pronto a lasciare Trigoria allettato dalla proposta di una squadra che lo vuole al centro del progetto.
Dopo poco più di quattro mesi in giallorosso e una sola presenza in campo il 32enne australiano, Mathew Ryan sembra deciso a lasciare la Roma. Il portiere arrivato a parametro zero ha scelto di cedere alle insistenze del Lens che vuole affidargli il ruolo di titolare tra i pali.
La Roma sta trattando per la cessione del portiere e sembra stia chiudendo a 800mila euro, ma rischia di restare senza un vice Svilar. In realtà Florent Ghisolfi di fronte al desiderio di Ryan di partire si è mosso tempestivamente per trovare un sostituto che sembra in procinto di sbarcare a Trigoria.
Le ricerche del direttore sportivo giallorosso si sono fermare nel Genoa dove ha individuato il profilo che meglio risponde alle esigenze della Roma. Pierluigi Gollini, 29 anni nato a Bologna, attualmente in prestito ai rossoblu dall’Atalanta.
Già nella scorsa sessione di calciomercato Ghisolfi aveva mostrato interesse per il portiere della Dea che era appena tornato alla base dopo un anno in prestito al Napoli, ma già pronto a ripartire. All’epoca a manifestare interesse era stato Daniele De Rossi che aveva trovato anche il consenso di Gasperini per avviare le trattative, sfumate, però, all’improvviso. Il Genoa è riuscito a soffiare l’affare al club giallorosso.