Calciomercato Roma: “Nessuna clausola”, incontro fissato con l’agente

Non solo il mercato di gennaio: i giallorossi pianificano il futuro, da decidere il destino di uno dei leader della squadra

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ghisolfi
Ghisolfi al lavoro sul calciomercato – (RomaForever.it)

La Roma sta lavorando su più fronti in queste settimane. Oltre alle questioni di campo (le più stringenti) e quelle di mercato (idem) si pensa anche ad allestire la rosa per il prossimo anno. In attesa chiaramente di capire chi sarà l’erede sulla panchina romanista di Claudio Ranieri. Ci sono infatti tutta una serie di questioni pendenti che il club ha il dovere di risolvere prima dell’inizio della stagione 2025-2026. Tra queste ci sono sicuramente i rinnovi di alcuni giocatori.

L’elenco è piuttosto lungo, dunque servirà un lavoro certosino di Florent Ghisolfi per risolvere, caso per caso, tutte le situazioni. A partire, tanto per dirne una, dal futuro di Lorenzo Pellegrini che a gennaio non si muoverà ma il cui futuro, a giugno, dovrà essere chiarito e messo nero su bianco una volta per tutte. Da capire, da questo punto di vista, anche il destino di un altro top player sul quale proprio in queste ore sono emerse alcune interessanti novità.

Hummels, il futuro resta in bilico: le ultime news

hummels roma napoli 740
Hummels durante Napoli Roma – (RomaForever.it)

Stiamo parlando di Mats Hummels, diventato con Ranieri il pilastro della difesa giallorossa. Com’è noto infatti il difensore ha firmato un accordo di un solo anno, dunque può già ampiamente considerarsi in scadenza. L’età anagrafica, contrapposta tuttavia al valore che il giocatore sembra ancora poter dare alla Roma, stanno spingendo la società dei Friedkin a fare dei ragionamenti ben ponderati. Proprio per non lasciare nulla al caso.

E’ indubbio infatti che la sua permanenza consentirebbe di avere in dote una grande dose di esperienza, magari da impiegare anche per far crescere qualche giocatore di prospettiva. Tra le ipotesi, allora, vi è quella del prolungamento dell’accordo tra le parti per un altro anno come detto ma molto dipenderà sia dalla volontà del calciatore, sia dai piani del club su di lui. Fino ad arrivare, ovviamente, a come finirà la stagione romanista.

Hummels, il retroscena: nessuna clausola di rinnovo automatico

Intanto il noto giornalista ed esperto di mercato internazionale Nicolò Schiara ha puntualizzato un aspetto importante sul contratto attualmente in essere con la Roma. Sì perché, ad oggi, l’accordo del tedesco coi giallorossi non prevede alcuna opzione di rinnovo automatico.

Dunque tutto dovrà essere ridiscusso, eventualmente, daccapo. A questo proposito, spiega ancora il cronista sportivo, ad aprile sarebbe già stato fissato un incontro tra il procuratore di Hummels e la Roma. E solo a quel punto ne sapremo di più circa il proseguo o meno dell’avventura dell’ex Dortmund a Trigoria.