Torna prepotente l’interesse del direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, per un centravanti di spessore chiamato a ricoprire il ruolo di vice Dovbyk.
È una vecchia conoscenza del ds transalpino che già ai tempi di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa, la scorsa estate, aveva cercato di portare a Trigoria, d’altro canto, nonostante siano trascorsi diversi mesi l’attaccante rientra in uno dei profili che Ghisolfi sta cercando.
Il direttore sportivo conosce bene il calciatore avendolo portato al Lens dove è rimasto per due anni. Attualmente, però, il 22enne francese di origini congolesi, Arnaud Kalimuendo, è centravanti del Rennes. Al momento non sono in corso trattative, ma solo un sondaggio con l’entourage del giocatore per verificare la fattibilità dell’affare.
Intanto il club giallorosso sta studiando il 22enne che grazie alla sua potenzia fisica è estremamente abile nei contrasti, non di meno è estremamente dinamico, utile a creare spazio per i suoi compagni di squadra, ha un eccezionale senso del gol ed è affidabile come rigorista. Insomma di qualità che rispondono alle richieste della Roma Arnaud Kalimuendo ne ha tante…
Il Rennes è la stessa società dalla quale la scorsa estate la Roma ha preso Enzo Le Fèe e, in quella circostanza non si è dimostrato propenso a trattare. Ebbene il prezzo del cartellino del centrocampista francese è di 20 milioni che difficilmente saranno trattabili.
Kalimuendo potrebbe diventare una possibilità concreta nei prossimi giorni, anche se le ricerche di Ghisolfi sono rivolte anche in altri club, dove non è escluso che trovi un profilo corrispondente a quello richiesto, magari a un prezzo più vantaggioso.