Frattesi vuole la Roma e la Roma vuole Frattesi, ma a coronare questo ‘sogno’ c’è di mezzo l’Inter con i prossimi impegni in Champions – Praga e Monaco – che non ha alcuna intenzione di privarsi, proprio in vista di questi appuntamenti, di un giocatore e meno che mai di un centrocampista, dopo l’infortunio di Calhanoglu.
Trattative per la cessione di Frattesi rinviate
Le trattative sono pertanto rinviate a dopo la sfida di San Siro con il Monaco, il 29 gennaio prossimo. Solo dopo i club, giallorosso e nerazzurro, potranno mettersi a tavolino per verificare l’esistenza delle condizioni per la cessione del centrocampista. Tutto si ridurrà, quindi, a pochi giorni prima della chiusura della finestra di calciomercato, il 3 febbraio.
Una manciata di giorni per decidere il futuro del centrocampista
Sarà tutto da decidere dal 30 gennaio nei quattro giorni che seguiranno. L’Inter non sembra disposto a scendere dalla cifra richiesta, 45 milioni di euro, né sembra propensa a diminuire l’importo con la cessione di un centrocampista giallorosso. Cristante sarebbe stato offerto da Ghisolfi per agevolare l’affare. Ma se l’Interesse di mister Inzaghi per il calciatore della Roma c’è, si tratta di una questione che verrà trattata a parte.
Il club giallorosso deve ‘sfruttare’ il desiderio di Frattesi di tornare a Roma
Resta la ferma volontà di Frattesi di tornare nella Capitale ed è su questo che il club giallorosso dovrà giocare la sua partita per accaparrarsi il centrocampista nerazzurro che sta vivendo un periodo estremamente complicato.
Il momento complicato del calciatore
Dall’Inter arrivano, infatti, notizie circa un persistente mal di pancia di Frattesi che viene attribuita a una condizione psicofisica dovuta proprio al mercato. Sarebbe stato, infatti, sottoposto a controlli che hanno escluso problemi più seri, per quanto non garantiscono mister Inzaghi circa la disponibilità del centrocampista, stasera, contro l’Empoli.