Claudio Ranieri ha parlato al termine di Roma Genoa, gara vinta dai giallorossi con un convincente 3-1. Ad aprire le danze è stato Dovbyk, decisiva però la partecipazione di Pellegrini, prima che il Genoa trovasse il pari grazie ad una bella conclusione al volo di Masini. Protagonista, ma in negativo stavolta, ancora il Capitano che nella circostanza, sullo sviluppo del calcio d’angolo, perde la marcatura sull’autore del gol.
Nel secondo tempo però Ranieri, grazie ai cambi (e ad un super El Shaarawy) riesce a rimettere a posto le cose trovando prima il vantaggio e poi la rete della definitiva tranquillità. A segno il ‘faraone’ e poi il portiere genoano leali con il più classico degli autogol sfortunati anche se tutti fino all’ultimo hanno sperato che la rete venisse attribuita a Dybala. Ma quando l’argentino ha toccato la palla, come mostrano le immagini, quest’ultima aveva già superato la linea.
Ranieri su Dybala: “E’ uno spettacolo”
Gol mancato a parte, Dybala è stato senza dubbio uno degli assoluti protagonisti del match. Nel primo tempo, per inciso, l’argentino ha colpito anche una traversa. Ovviamente il gol avrebbe rappresentato la tipica “ciliegina sulla torta” per le 100 presenze festeggiate stasera con la maglia giallorossa indosso. Ma comunque va bene così.
Ranieri infatti – ovviamente – è soddisfatto lo stesso e si gode una Joya finalmente ritrovata: “E’ uno spettacolo pagare il biglietto per vederlo giocare”, ha detto il tecnico ribadendo un concetto espresso già altre volte. “Quando sono arrivato aveva dei problemi fisici, ora invece si allena e gioca con continuità”, ha proseguito sir Claudio.
Rinnovo Dybala: il messaggio di Ranieri a Ghisolfi è chiaro
Si parla anche del suo possibile rinnovo con i giallorossi. Su questo però Ranieri è stato chiaro: “Io più di metterlo in campo non posso fare” – ha aggiunto Ranieri – “di queste operazioni se ne occupa Ghisolfi. Non so se spalmeranno o no il suo ingaggio. Io ovviamente mi auguro possa restare”.
Da segnalare, come vi abbiamo raccontato ieri sera nel post partita, il siparietto tra l’argentino ed El Shaarawy, con quest’ultimo che lo ha punzecchiato sulle 300 presenze appena raggiunte. “Ora tocca a te“ – ha detto l’azzurro a Dybala ma l’argentino ha preferito glissare così: “No, no tra 100 e 300 c’è una bella differenza”.