La Roma già da tempo è impegnata nella ricerca del miglior allenatore al quale affidare la squadra nel dopo Ranieri per perseguire il progetto d’élite dei Friedkin.
Una ricerca per niente facile perché la Roma resta una piazza particolare e individuare il tecnico più adatto resta un’impresa ardua. I nomi che si susseguono in queste ore sono diversi e tutti di grande livello: Ancelotti, Montella, Allegri, Mancini…
In realtà, però, l’idea dei Friedkin sarebbe orientata verso un clamoroso ritorno. Eventualità che sicuramente stupisce, ma che dà certezze su qualità e capacità di gestire la piazza. L’interesse degli imprenditori texani sarebbe, infatti, rivolto a Josè Mourinho. Un’eventualità che non sembra dispiacere all’attuale allenatore del Fenerbahce che avrebbe già avuto contatti con Dan e Ryan ai quali avrebbe, però, chiesto garanzie.
Il giornalista Ugo Trani avrebbe avanzato la possibilità del ritorno dello Special One nella Capitale già qualche tempo fa nella trasmissione ‘Te la do io Tokyo’, così come Romagiallorossa.it, d’altro canto il legame tra Mou e la Roma è stato ed è ancora saldo, anche in funzione dei risultati raggiunti: il primo trofeo europeo del club, la Conference League.
Mourinho non avrebbe negato alla possibilità di un ritorno in giallorosso seppure avrebbe chiesto garanzie sul progetto tecnico, sulle risorse e sugli obiettivi da perseguire. Ed è sulle richieste del tecnico portoghese che si gioca questa ‘partita’. Il club deve essere in grado di rispondere alle richieste dell’allenatore per assicurarsi il suo ritorno che, sicuramente, riempirebbe di gioia la maggior parte dei tifosi proprio grazie ai risultati raggiunti e alla mentalità vincente dello Special One che porterebbe la Roma a poter puntare a traguardi importanti.