A Roma e tra i tifosi giallorossi continua a fare eco la gestione Juric. La guida del tecnico croato non ha soddisfatto, ma soprattutto ha creato il caos nella squadra, provocando grande insoddisfazione tra i romanisti.
L’esonero di mister Juric ha lasciato una Magica provata da un gioco che non si adeguava ai suoi calciatori, ma anche grandi perplessità e feroci critiche per risultati che hanno fatto sprofondare la squadra nella parte bassa della classifica.
Insomma, almeno per la Roma, si è trattato di uno dei periodi più bui nel quale solo l’arrivo di Ranieri con la sua perseveranza e le sue qualità, prima che tecniche, umane, ha fatto tornare le speranze e anche il sorriso tra giocatori e tifosi.
In realtà il giudizio su Ivan Juric, ora impegnato con scarsi risultati, nel progetto di risalita del Southampton in Premier League, sembra possa cambiare velocemente se si valuta il suo impegno in un club diverso da quello di Trigoria.
I risultati di un sondaggio svolto all’interno dell’Hellas Verona, infatti, lo hanno incoronato miglior allenatore dell’era Setti. L’indagine rivolta a stabilire quale sia stato in 13 anni di gestione del presidente Maurizio Setti il miglior giocatore e il migliore allenatore hanno portato in vetta alla classifica, da una parte Luca Toni, dall’altra Ivan Juric.
L’analisi ha lasciato estremamente perplessi i supporter della Roma che stentano a credere alla veridicità della notizia alla luce dell’esperienza vissuta con il tecnico croato nel club giallorosso.