Anche nella gara Roma Genoa, i leader giallorossi non hanno dato alla partita niente di meno di quello che i tifosi si aspettavano da loro.
Il solito Hummels ha fatto muro davanti a Svilar proteggendo la porta giallorossa. Il suo impegno è costante e rappresenta una sicurezza per la Roma, rappresenta ‘un elemento imprescindibile’, come più volte sottolineato da Ranieri. E mentre il campione tedesco valuta la situazione per decidere se restare o meno un’altra stagione in giallorosso, lavora a pieno ritmo, partita dopo partita, per dare il suo personale contributo al progetto Ranieri.
Ieri, dopo la vittoria per 3-1 contro il Genoa, Mats che è solito condividere sui social momenti di vita e stati d’animo ha postato un messaggio che ha entusiasmato i romanisti: “Siamo una squadra molto forte in casa”. Poi si è fermato su quello che è diventato un tabù per la Roma: “La prossima settimana abbiamo due possibilità di vincere fuori”.
La Roma che già nella giornata di oggi è tornata a Trigoria per l’allenamento di scarico, e solo domani si fermerà per una pausa, si prepara, infatti, a scendere in campo giovedì 23 gennaio per la partita di Europa League nella trasferta contro l’AZ; mentre domenica 26 gennaio toccherà alla 22esima giornata di serie A che la vedrà impegnata sul campo dell’Udinese. Due occasioni per cercare di ottenere la prima vittoria in trasferta dopo oltre otto mesi dall’ultima.