La Fiorentina sta attraversando un periodo non facile. L’assenza di Bove pesa ai viola che in questa finestra di calciomercato stanno cercando di colmare quello che è diventato un grande vuoto.
Palladino sembra essersi trovato in grande difficoltà e i risultati ne sono la prova. In questa sessione di mercato il ds Daniele Pradè sembra disposto a portare rinforzi alla corte del mister viola e tra i vari profili analizzati c’è anche un calciatore giallorosso.
Quest’ultimo è stato associato a varie trattative, in passato. Quella con l’Inter per consentire alla Roma di acquistare Frattesi, ma anche quella con il Milan per convincere i rossoneri a cedere a titolo definitivo Saelemaekers. Finora indiscrezioni senza fondamento, ora però Bryan Cristante sembra poter rientrare nei piani della Fiorentina.
Al momento non sono stati aperti dialoghi tra i due club, la società viola sta solo facendo le sue valutazioni e Cristante potrebbe essere il profilo giusto, dopo aver trovato un netto diniego del tecnico giallorosso per l’eventuale acquisto di Soulè.
Byan, però, è fermo dal 2 dicembre, dalla partita contro l’Atalanta, nella quale si è procurato un infortunio alla caviglia. Un problema che sembrava facilmente risolvibile, ma che si è rivelato più serio del previsto, tanto da tenere il calciatore lontano dai campi di calcio per un mese e mezzo.
In realtà Claudio Ranieri, proprio nei giorni scorsi, ha sottolineato che Cristante è ormai in fase di recupero e ha anche annunciato il ritorno in gruppo, precisando che si tratta di un calciatore sul quale fa affidamento nel suo progetto. Ma il mercato è imprevedibile, così come non è dato sapere quali sono le intenzioni di Bryan che potrebbe essere allettato da una squadra che gli garantirebbe un ruolo centrale. Qualora la Fiorentina dovesse perseguire il progetto dovrà preventivare una spesa di circa 12 milioni di euro, questo è il valore di mercato del centrocampista giallorosso.