Si muove (finalmente) il calciomercato della Roma in entrata. Dopo aver piazzato all’estero Le Fee, Ghisolfi è pronto a regalare i primi due tasselli a Ranieri in attesa di capire quale piega prenderanno gli eventi legati al grande sogno di mercato, Davide Frattesi. Per il centrocampista nerazzurro tuttavia, come emerso nelle scorse ore, si dovrà attendere probabilmente la fine della sessione di mercato in corso per avere delle novità. Sperando che i giallorossi non si ritrovino senza alternative quando ormai non ci sarà più tempo per rimediare.
Ad ogni modo dicevamo dei primi arrivi di questa sessione invernale di riparazione. Il primo nome che presto arriverà alla corte di sir Claudio è Devyne Rensch, terzino dell’Ajax ormai ad un passo dal vestire la maglia giallorossa. Sarà lui, dunque, il famoso uomo di fascia “tuttofare” – anche ieri Ghisolfi ha ribadito che la Roma cerca un terzino in grado di ricoprire tutti i ruoli in difesa – che arriverà per alzare, nelle intenzioni, il livello qualitativo della rosa. Il secondo tassello riguarda invece la porta: tutto fatto, salvo ribaltoni dell’ultima ora, per la staffetta Ryan-Gollini.
Devyne Rensch alla Roma: cifre e dettagli
Partiamo dal difensore pescato in Olanda dal DS francese. Il terzino era seguito in Italia anche dal Napoli ma la Roma era almeno già da ottobre sulle sue tracce. Dunque, nonostante l’inserimento di Conte, l’affare non è saltato. Rensch arriva così a Roma per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. L’Ajax, nonostante chiedesse il doppio per il suo cartellino, alla fine si è dovuto arrendere per non rischiare di perdere a zero il calciatore a giugno considerando l’imminente scadenza del suo contratto.
Dal punto di vista dell’ingaggio il giocatore firmerà un contratto di cinque anni con uno stipendio pari a 1.2 milioni di euro a stagione. In squadra prenderà il posto intanto sulla destra permettendo così a Ranieri di utilizzare più avanti Saelemaekers. Oppure potrebbe schierarlo anche a sinistra permettendo così ad Angelino ogni tanto di rifiatare. Chiaramente il suo arrivo determinerà la partenza di uno tra Celik e Saud, se non adesso sicuramente a giugno.
Dal Genoa ecco Gollini: sarà lui il vice Svilar
Siamo ai dettagli anche per la seconda operazione menzionata in apertura. Pierluigi Gollini aggiungerà così anche la Roma tra le sue tante squadre in cui ha giocato in Italia. Gollini arriva dal Genoa – ieri non ha preso parte alla trasferta dei rossoblù all’Olimpico – nell’ambito di un’operazione da circa un milione di euro. Per lui pronto un contratto di due anni e mezzo. Già lunedì, secondo quanto si apprende, potrebbe svolgere le visite mediche.