Calciomercato Roma, giallorossi vicinissimi a chiudere per Devyne Rensch. L’ultima conferma arriva anche dal noto esperto Fabrizio Romano che poco fa su “X” ha spiegato come la trattativa sia entrata nella sua fase finale. I classici dettagli da limare in parole povere prima che tutto venga messo nero su bianco con la predisposizione delle visite mediche e la firma sui contratti.
“La Roma è vicina all’accordo per Devyne Rensch!”, ha scritto il giornalista sul suo account ufficiale. “L’accordo con l’Ajax per il terzino destro è ormai alle fasi finali. Mancano solo pochi dettagli finali e poi l’affare potrà essere concluso. L’AS Roma ci sta lavorando dopo il via libera del giocatore“. A breve, dunque, è attesa l’ufficialità dell’operazione.
🚨🟡🔴 AS Roma are closing in on deal for Devyne Rensch! Agreement with Ajax now at final stages for the right back.
Small gap on final details and then the deal can be closed, AS Roma working on it after green light from the player. pic.twitter.com/AtZFDFuorw
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 18, 2025
Devyne Rensch passa dall’Ajax alla Roma: cifre e dettagli
Vediamo ora le condizioni sulla base delle quali è arrivato il punto d’incontro tra i due club. Dall’Olanda, com’è noto, la richiesta iniziale era di 10 milioni di euro ma l’Ajax ha dovuto abbassare le pretese considerando l’imminente scadenza del contratto con il suo giocatore (giugno 2025). Di fatto tra pochi giorni il difensore si sarebbe potuto accordare con la Roma per la prossima estate a zero. Da qui il passo indietro dello storico club europeo biancorosso che è scesa nel prezzo fino alla metà del valore iniziale.
L’operazione si chiuderà infatti con tutta probabilità, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, intorno ai 5 milioni. Per il calciatore è pronto invece un quinquennale a 1.2 milioni di euro a stagione. Stando alle parole di Ghisolfi ieri prima di Roma Genoa, il giocatore, a questo punto, verrà preso per giocare essenzialmente a destra ma anche sul lato opposto all’occorrenza. Da capire adesso il destino degli altri giocatori presenti in quel ruolo: da Celik a Saud fino ad arrivare a Zalewski.
Quando arriva in Italia Rensch il nuovo acquisto della Roma
Per quanto riguarda l’ormai ex terzino dell’Ajax c’è da capire quando arriverà nella Capitale. Possibile come tempistica l’inizio della settimana prossima con lo svolgimento delle visite mediche. Se tutto dovesse procedere senza intoppi a quel punto la prima eventuale convocazione potrebbe arrivare già per il prossimo turno di campionato. Ricordiamo che la Roma, oltre a Rensch, è pronta ad ingaggiare anche Pierluigi Gollini in uscita dal Genoa.