Allenatore Roma, saluta anche il terzo big: “Va in Turchia”

Si restringe la rosa dei possibili allenatori tra i quali scegliere per costruire un progetto duraturo con la Roma

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri as roma1200
Ranieri alla Roma – (RomaForever.it)

Nella rosa dei possibili allenatori tra i quali scegliere per costruire un nuovo progetto con la Roma nel dopo Ranieri, tra gli altri, vi sono anche due grandi nomi: Massimiliano Allegri e Roberto Mancini.

I due tecnici sono pronti a partire per l’Arabia e per la Turchia

Nei giorni scorsi è stata diffusa la notizia che l’ex Juventus è stato chiamato ad allenare l’Al Ahli in Arabia Saudita, anche se si tratta di un’ipotesi che non trova ancora conferme dal diretto interessato. Mentre, in queste ore, arrivano novità anche in merito a Mancini per il quale le sirene sembra stiano suonando dalla Turchia.

Roberto Mancini
Roberto Mancini – RomaForever.it

Più volte accostato alla Roma, è il sogno del nuovo presidente del Besiktas

Mancini, in più occasioni accostato alla Roma, in particolare prima che i Friedkin scegliessero Claudio Ranieri per la panchina giallorossa, sarebbe finito nel mirino del nuovo presidente del Besiktas che sta cercando di farlo tornare a Istanbul, dove il tecnico ha già allenato il Galatasaray. Un invito che Mancini starebbe valutando visto che avrebbe dichiarato di amare molto sia la Turchia sia il popolo turco.

Si restringe la rosa degli allenatori per il progetto Roma

Nel caso in cui anche Mancini dovesse andare all’estero, per il club giallorosso si assottiglierebbe la rosa degli allenatori tra i quali scegliere per realizzare un progetto duraturo da giugno prossimo, quando Ranieri darà il suo addio alla panchina giallorossa, come sottolineato nelle ultime interviste rilasciate alla stampa, per ricoprire un ruolo dirigenziale nella Roma.

Chi resterebbe ‘in corsa’ …

Resterebbero ancora in corsa: Ancelotti che sembra non navigare in buone acque con il Real Madrid e potrebbe lasciare il club spagnolo a fine stagione; Montella sempre che decida di lasciare la guida della nazionale turca; Sarri, il cui nome è spuntato all’improvviso solo negli ultimi giorni, ma anche Mourinho, che rappresenterebbe un eventuale sensazionale ritorno che piace ai Friedkin che sembra abbiano anche avuto con lui dei contatti.