Roma+Genoa%2C+mossa+a+sorpresa+di+Ranieri%3A+cambio+improvviso+nei+titolari
romaforeverit
/2025/01/17/roma-genoa-mossa-a-sorpresa-di-ranieri-cambio-improvviso-nei-titolari/amp/
News

Roma Genoa, mossa a sorpresa di Ranieri: cambio improvviso nei titolari

La Roma si prepara alla gara contro il Genoa nel tentativo di arrivare alla sesta vittoria consecutiva in casa, ma con qualche cambiamento…

La Roma si prepara a scendere in campo contro il Genoa per cercare la sesta vittoria consecutiva all’Olimpico.

All’Olimpico in cerca della sesta vittoria in casa

Alle 20.45 di stasera, venerdì 17 gennaio, gli uomini di Ranieri tenteranno di conquistare tre punti preziosi contro una squadra che ha un solo punto in meno in classifica. Reduce da un pareggio in casa del Bologna la formazione giallorossa sembra decisa a conquistare il match, seppure nella consapevolezza che non si tratterà di un’impresa facile visto che il mister rossoblu ha annunciato: “A Roma non andremo a difenderci”.

Pisilli – RomaForever.it

Una gara non facile

Insomma entrambe le compagini sono decise a conquistare la gara, seppure è evidente che la Magica in casa, complice anche il calore del pubblico, è più incisiva e determinata. E in questa occasione sembra proprio che mister Ranieri abbia in serbo alcune novità.

Modifiche nella ‘solita’ formazione

La solita formazione, quella che è stata capace di mettere in difficoltà anche le prime della classe, potrebbe subire una variazione. Oltre ai soliti Svilar, Hummels, Mancini, Ndicka, Konè, Paredes, Dybala, Dovbyk, Angelino e Saelemaekers potrebbe esserci un ingresso a sorpresa…

Il ballottaggio per un posto a centrocampo

Sembra infatti che sir Claudio possa scegliere di schierare a centrocampo, al posto di Pellegrini, il più giovane Pisilli. Anche se non si può neanche escludere che il mister decida di far partire il capitano dal 1’ per poi effettuare cambi nel corso della partita, proprio come contro il Bologna, dove ha messo in campo Pisilli, Baldanzi e El Shaarawy per velocizzare il gioco.

Una possibile scelta del tecnico giallorosso che scioglierà i dubbi in merito solo poco prima del fischio d’inizio, quando ufficializzerà la formazione.

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora