Lorenzo Pellegrini giocherà titolare stasera contro il Genoa. Confermato dunque il modulo 3-4-2-1 a dispetto delle previsioni della vigilia che davano un possibile ritorno alla linea di centrocampo a cinque con l’inserimento di Pisilli. Stasera, dunque, toccherà ancora al Capitano e verosimilmente ancora alla stessa formazione scesa in campo sia nel derby che domenica scorsa contro il Bologna. A riportare la notizia l’inviato di Sky Sport Angelo Mangiante.
Per il resto non dovrebbero esserci altre novità in attesa ovviamente delle formazioni ufficiali che saranno diramate tra poco. Svilar in porta, Hummels, Ndicka e Mancini a comporre il pacchetto arretrato. A centrocampo sulle fasce dovrebbero esserci nuovamente Angelino, a sinistra, e Saelemaekers, a destra. In mezzo spazio ancora al tandem ormai rodato Paredes–Konè. Titolari, infine, Dybala – che a questo punto giocherà al fianco di Pellegrini – e ovviamente Artem Dovbyk.
Insomma, salvo clamorose novità dell’ultimo minuto, l’allenatore giallorosso sembra intenzionato a non apportare variazioni rispetto a quanto visto prima nel derby, vinto dalla Roma per 2-0, e poi sette giorni più tardi contro il Bologna, partita terminata invece 2-2 con gol in extremis dei giallorossi. Ancora panchina quindi per tutte le seconde linee che magari speravano di avere una chance per mettersi in mostra: da Baldanzi a Soulé.
Fuori dall’undici iniziale anche Pisilli che forse più di tutti tra le riserve sperava in una maglia da titolare quest’oggi. Per lui tuttavia, a differenza di altri, l’occasione potrà arrivare già giovedì prossimo quando il ritorno dell’Europa League costringerà Ranieri a qualche inevitabile rotazione. Aspettando, ovviamente, i primi colpi in entrata di calciomercato.
Ad ogni modo poco fa (aggiornamento) sono state sciolte tutte le riserve. Come riportato in questo articolo sir Claudio alla fine ha optato per la conferma della stessa formazione vista nelle ultime due gare ufficiali.