Roma-Genoa%3A+assente+importante%2C+forfait+all%26%238217%3Bultimo
romaforeverit
/2025/01/17/roma-genoa-assente-importante-forfait-allultimo/amp/
News

Roma-Genoa: assente importante, forfait all’ultimo

Scelte obbligate e volti nuovi: ecco cosa attende il tecnico alla vigilia di una sfida delicata.

Un’altra tegola colpisce la squadra di Vieira alla vigilia della sfida contro la Roma. Mario Balotelli non ci sarà, frenato da un affaticamento muscolare che lo ha costretto a fermarsi all’inizio della settimana. Una notizia che aggrava le difficoltà del tecnico, già alle prese con numerose defezioni.

Un attacco decimato

Balotelli, che nelle ultime gare contro Lecce e Parma era rimasto in panchina e aveva già saltato la trasferta di Empoli per un attacco influenzale, si unisce a una lunga lista di indisponibili. Vieira dovrà rinunciare a giocatori chiave come Messias, Vitinha, Ekuban, Malinovskyi e Badelj, oltre a Norton-Cuffy e al lungodegente Ahanor. Il reparto offensivo è così ridotto ai minimi termini, lasciando al tecnico scelte obbligate per affrontare i giallorossi all’Olimpico.

Otoa, il nuovo acquisto

A Genova è rimasto anche il nuovo volto della squadra, il giovane danese Frederik Otoa, difensore centrale classe 2004. Acquistato dall’Aalborg, club della massima divisione danese, per una cifra di 2,5 milioni di euro più bonus, Otoa ha firmato un contratto fino al 2028 con opzione per la stagione successiva.

Il giovane talento, che ha già sostenuto il primo allenamento al centro sportivo Signorini, rappresenta un investimento per il futuro. Vieira conta di inserirlo gradualmente nei meccanismi della squadra, ma per il momento l’obiettivo è metterlo in condizione di integrarsi al meglio.

Una sfida complicata

La trasferta romana si presenta come un banco di prova estremamente complicato per una squadra che deve fare i conti con assenze importanti. Il contributo di giocatori come Balotelli sarebbe stato fondamentale, ma la squadra dovrà fare leva su altre risorse per provare a uscire indenne dall’Olimpico.

Melissa Landolina
Published by
Melissa Landolina