Claudio Ranieri sta tirando fuori la Roma da uno dei suoi periodi più bui. Ha riportato il sorriso a Trigoria e pian piano anche risultati in campo.
I miglioramenti della Roma con sir Claudio sotto gli occhi di tutti
I miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti e la speranza, per molti, è che il mister testaccino possa restare, magari anche solo un’altra stagione, alla guida della Roma.
Il mister giallorosso chiarisce quale sarà il suo futuro
A chiarire questo punto ci ha pensato lo stesso Ranieri in un’intervista rilasciata a Dribbling la trasmissione di Rai Sport che andrà in onda domani alle 18.30 su Rai 2. Il mister giallorosso ha fornito una serie di delucidazioni in merito al suo futuro per sciogliere ogni dubbio.
Ranieri sul suo futuro
Sir Claudio ha chiarito: “Il club cercherà un nuovo allenatore capace di portare la squadra nell’elite del calcio italiano ed europeo”. E’, quindi, chiaro che non intende più ricoprire il ruolo di tecnico in campo e lo ha sottolineato apertamente: “A fine stagione smetto di allenare. È il momento di dire basta”.
La decisione del tecnico è chiara
Con queste dichiarazioni Ranieri chiude ogni possibilità all’eventualità di restare sulla panchina giallorossa. D’altro canto il suo addio al calcio lo aveva dato la scorsa estate dal Cagliari, ma mantenendo fede al suo amore per la Roma, è tornato in giallorosso e sta facendo quanto possibile per far uscire la squadra, ma anche il club, dalla situazione disastrosa nella quale si era trovata. Un impegno che intende proseguire (almeno da allenatore) lungo tutta l’attuale stagione, ma non oltre…