La+Roma+ne+perde+due+in+un+colpo+solo%3A+chi+resta+in+corsa+e+il+sogno+dei+tifosi
romaforeverit
/2025/01/17/la-roma-ne-perde-due-in-un-colpo-solo-chi-resta-in-corsa-e-il-sogno-dei-tifosi/amp/
News

La Roma ne perde due in un colpo solo: chi resta in corsa e il sogno dei tifosi

Ranieri ha chiarito che alla fine di questa stagione lascia la panchina della Roma che resta di nuovo senza allenatore. Chi sono i candidati?

Torna a essere di attualità il nome del futuro allenatore della Roma. Claudio Ranieri ha chiarito apertamente, in un’intervista a Dribbling, programma registrato che andrà in onda su Rai 2 domani alle 18.30, che una volta terminata questa stagione non ha intenzione di proseguire.

A fine stagione lascerà la panchina giallorossa

Da buon traghettatore sta lavorando, con buoni risultati, per portare la Roma fuori dalla situazione difficile nella quale si trovava, ma a fine stagione lascerà la panchina giallorossa per ricoprire il nuovo incarico di consulente della proprietà per le questioni sportive.

Ancelotti – (RomaForever.it)

La Roma di nuovo in cerca di un allenatore

Torna così l’interrogativo: chi sarà il nuovo allenatore della Roma? Una questione assai delicata, perché se è vero che “ci sono giocatori da Roma” è pur vero che occorre un “allenatore da Roma” in quanto si tratta di una piazza tutt’altro che semplice, per ammissione dello stesso Ranieri…

Chi sono gli esclusi

La rosa dei possibili candidati oltre a Ranieri, perde un altro nome importante, quello di Max Allegri che è stato chiamato ad allenare all’Al Ahli e l’ex Juventus sembra pertanto proiettato verso un’esperienza all’estero.

Chi sono i possibili candidati al ruolo

Tra i possibili candidati resta, però, un candidato che convince più degli altri. Si tratta di Vincenzo Montella, attuale ct della Turchia in merito al quale non si può escludere un ritorno in giallorosso. In realtà sono anche altre le possibilità che il club è chiamato a valutare, non in ultimo quella di Roberto Mancini, che, oltretutto, risulta ancora svincolato.

Tra le tante possibilità c’è anche un altro possibile ritorno che sembra piacere molto alla Roma e ai romanisti, Carlo Ancelotti. L’attuale allenatore del Real Madrid sembra non stia navigando in buone acque nell’ultimo periodo, tanto che la società spagnola avrebbe anche individuato un possibile successore, Xabi Alonso. E qualora Ancelotti dovesse lasciare il Real sarebbe libero di tornare alla Roma…

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora