Nelle ultime ore si fanno insistenti le voci circa un possibile ‘divorzio’ tra Ancelotti e il Real Madrid al termine della stagione.
Problemi con lo spogliatoio potrebbero portare il tecnico parmense a chiudere la sua esperienza in Spagna già entro l’anno. Una notizia che sta facendo sperare tanti tifosi giallorossi i quali auspicano che l’allenatore possa approdare a Roma per il dopo Ranieri.
C’è poi chi non risparmia critiche nei confronti di Ancelotti. Si tratta dell’ex calciatore della Roma, Antonio Cassano, nel corso dell’ultima puntata di Viva el Futbol punta l’indice contro il tecnico per sottolineare: “Il tempo degli onori sta finendo anche per Ancelotti così come anche il cu**. Il calcio cambia e non avrà sempre l’opportunità di allenare grandi squadre. Se andiamo a vedere con il Napoli e l’Everton ha fatto male ed è stato cacciato via. Sono convinto che quando smetterà avrà vinto tanto ma nessuno si ricorderà cosa avrà fatto. Ancelotti non ha dato nulla al calcio”.
Non soddisfatto Cassano prosegue: “Nel calcio o ti evolvi o il tempo degli onori finisce. Ancelotti non può rivincere di nuovo la Champions con zero tiri in porta. Quando smetterà nessuno parlerà del suo Milan o del suo Real Madrid”.
L’ex Roma ha la sua idea su quali siano i migliori allenatori della storia ed evidenzia: “Per me sono Guardiola, Sacchi, Cruijff e Michels. Bielsa ha vinto zero in carriera ma ha lasciato molto di più di gente come Ancelotti, Allegri e Mourinho. Nessuno si ricorderà dei loro trofei perché non passeranno alla storia. Il Milan di Sacchi o il Barcellona di Guardiola rimarranno in eterno nella mente dei tifosi”.