Poco prima del fischio d’inizio tra Roma e Genoa, il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi ha rilasciato dichiarazioni che gettano luce sul presente e sul futuro del club. Le sue parole, raccolte da Angelo Mangiante, offrono uno spaccato sulle strategie di mercato e sulle prospettive tecniche della squadra, senza tralasciare l’ammirazione per l’attuale allenatore Claudio Ranieri.
Interrogato sulla trattativa per Devyne Rensch, il terzino olandese in procinto di vestire la maglia giallorossa, Ghisolfi ha chiarito: “Vogliamo un giocatore che possa giocare a destra, a sinistra e anche al centro, uno capace di dare continuità.” Parole che confermano la volontà della società di rafforzare la rosa con profili polivalenti e di qualità.
Spostando l’attenzione su Davide Frattesi, centrocampista e obiettivo dichiarato della Roma, Ghisolfi ha preferito non sbilanciarsi: “Non voglio parlare di giocatori di altre squadre, anche se sono figli di Roma.” Il DS ha poi sottolineato l’importanza del match contro il Genoa, ricordando: “Loro non hanno mai perso in trasferta con Vieira, ma noi abbiamo ottenuto cinque vittorie consecutive in casa. Sarà una battaglia.”
Il capitolo più emozionante dell’intervista è stato dedicato a Claudio Ranieri, il cui futuro sembra ancora tutto da scrivere. Quando Mangiante ha chiesto delle dichiarazioni del tecnico, che ha annunciato di voler lasciare la panchina a fine stagione, Ghisolfi ha risposto con ammirazione: “Vediamo se possiamo convincere il mister (ride), ma non voglio parlare di possibili successori. Sta facendo un lavoro incredibile.”
Il DS ha poi aggiunto: “Per me è un onore lavorare con lui. È un uomo diverso, con il sogno di portare la Roma ad alti livelli, e farò di tutto per aiutarlo a realizzarlo.” E sulla possibilità di vedere Ranieri in un ruolo dirigenziale: “Ha detto che sarà un dirigente, e penso sarà un grande dirigente per noi. Porta serenità, conosce la Roma e tutti i giocatori.”