Si gioca in campo, si lavora – anche stasera- al di fuori. Florent Ghisolfi, Direttore dell’area tecnica giallorossa e dunque uomo mercato del club, ha fatto il punto della situazione sullo stato d’avanzamento dei lavori. Sì perché qualche tifoso, c’era da aspettarselo visti i problemi quest’anno della squadra, sta già iniziando a storcere il naso sul ritardo che (apparentemente) la Roma sta avendo nelle trattative in entrate. Il giro di boa di gennaio è già passato ma ancora di innesti non ne sono arrivati a Trigoria.
Ai giallorossi, com’è noto, servono almeno due-tre rinforzi di livello: uno sulle fasce, uno in attacco e infine un difensore centrale. Senza contare la necessità di provvedere al sostituto di Enzo Le Fee, ceduto al Sunderland nei giorni scorsi. Finora però l’unico calciatore veramente vicino alla Roma resta Devyne Rensch per il quale veramente dovrebbe essere questione di ore. Per il resto, invece, la sensazione è che si debba attendere ancora un po’. Facciamo dunque il punto.
Partiamo dal terzino dell’Ajax. Dopo aver trovato l’accordo col calciatore i giallorossi sono riusciti ad accordarsi anche col club olandese sulla base di una cifra attorno ai 5 milioni. Dunque, alla fine, il braccio di ferro lo ha vinto Ghisolfi considerando che il club biancorosso ne chiedeva almeno il doppio; a pesare tuttavia nella trattativa è stata la scadenza del contratto del giocatore (giugno 2025, ndr) che ha spinto l’Ajax ad abbassare le pretese per evitare di perdere poi il giocatore a zero. Tutto fatto allora? Quasi. La fumata bianca non è ancora arrivata ma come detto dovrebbe essere soltanto questione di tempo. Forse già nel weekend.
“Stiamo lavorando per portarlo a Roma” – ha detto a questo proposito Ghisolfi nel prepartita di Roma Genoa – “Vogliamo un giocatore che sia in grado di giocare sia a destra che a sinistra ma anche come braccetto”. I tifosi però attendono novità dal vero “colpo da 90” che potrebbe concretizzarsi a gennaio: Davide Frattesi. “Non parlo di giocatori di altre squadre anche se sono figli di Roma“. Infine una chiosa su Ranieri: “Cercheremo di convincerlo”. Qui il nostro approfondimento sulle dichiarazioni del DS francese in merito al nuovo allenatore per la prossima stagione.