Frattesi alla Roma, spunta la data! Ora è tutto nero su bianco

Si iniziano a stabilire i tempi per la definizione delle trattative tra la Roma e l’Inter per la cessione di Frattesi

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Frattesi
Davide Frattesi – foto Ansa

Frattesi ha deciso di tornare alla Roma e non sembra propenso a lasciare andare il progetto. Un piano difficile da realizzare, ma sul quale il direttore sportivo giallorosso, Florent Ghisolfi, sta lavorando da tempo con l’obiettivo di riportare nella capitale “un figlio di Roma”.

Frattesi vuole tornare alla Roma, ma la sua volontà non basta…

Purtroppo la volontà del centrocampista non è sufficiente è il club nerazzurro che ha l’ultima parola sulla cessione. Perché per Frattesi la Roma ha anche già preparato una bozza di contratto con decorrenza ‘immediata’ e fino al 30 giugno del 2029. Un accordo lungo quattro anni e mezzo che sembra aver convinto il calciatore.

Frattesi
Frattesi alla Roma, trattative in corso – RomaForever.it

Manca l’accordo tra i club e Marotta non cede

Manca l’intesa tra i club. Il presidente e amministratore delegato dell’area sportiva dell’Inter Beppe Marotta non sembra intenzionato a scendere sotto i 40 milioni, neanche per la Roma, per lasciare andare Frattesi, ma la somma è troppo onerosa per la società giallorossa che lavora contemporaneamente a cessioni dentro Trigoria, nella speranza di racimolare una cifra congrua.

Quando potrebbe definizione delle trattative

L’Inter non sembra volere accelerare sulla trattativa, Davide è ancora una pedina troppo importante in vista dei prossimi appuntamenti in campo, un jolly che mister Inzaghi può giocarsi in qualsiasi momento. Ma le trattative proseguono, la pista Roma-Inter resta calda per Frattesi. Un affare che potrebbe trascinarsi lungo tutto il corso della sessione di calciomercato invernale per arrivare a una definizione solo negli ultimi giorni.

Il Napoli resta a guardare…

Intanto c’è anche il Napoli che osserva interessato. Il tecnico azzurro Antonio Conte sarebbe contento di accogliere Frattesi, ma resta anche sulle tracce di un altro centrocampista, Lorenzo Pellegrini. In realtà le eventuali trattative tra Napoli e Inter sarebbero molto più complesse rispetto a quelle tra Roma e Inter, visto che i nerazzurri vedono negli azzurri un diretto avversario nella conquista dello scudetto.