Claudio Ranieri vuole proseguire nel percorso di crescita della nuova Roma che sta nascendo e la strada passerà anche e soprattutto dall’incontro di stasera. All’Olimpico (fischio d’inizio alle 20.45) arriva il Genoa che pure sta attraversando un buon momento di forma e anzi ha appena un punto in meno dei giallorossi. Ma la squadra allenata dal tecnico romano non può permettersi passi falsi: lo stadio amico è diventato una specie di fortino nonostante la stagione sia stata fin qui tutt’altro che esaltante. Di conseguenza l’obiettivo stasera sarà uno solo: la vittoria.
Per farlo, stando alle ultime notizie raccolte, sir Claudio potrebbe affidarsi alla stessa formazione che ha battuto la Lazio e poi pareggiato contro il Bologna. Il che significa, come anticipato nei minuti scorso, Lorenzo Pellegrini ancora in campo. Vediamo allora le scelte definitive dei due allenatori per la partita che inizierà tra poco. Ranieri confermerà davvero per intero il blocco visto nelle ultime due partite o ci saranno sorprese dell’ultimo minuto? Scopriamolo insieme.
Sì perché in realtà, come raccolto in settimana, al vaglio c’era anche il possibile ritorno alla linea a cinque di centrocampo con la staffetta eventualmente già pronta tra Pisilli e proprio Pellegrini. Ovvero futuro e presente (per il domani ancora tutto è da vedere) della Roma. Nessun cambio invece nel resto della formazione. Intoccabile da tempo la difesa, almeno dall’inizio, idem la coppia dei centrali di centrocampo. Nell’ordine: Svilar, Hummels, Ndicka, Mancini, Paredes e Koné.
In attesa del mercato – ormai si attende soltanto l’annuncio per il nuovo terzino destro Devyne Rensch – sulla destra si sacrificherà il tuttofare Saelemaekers mentre a sinistra l’unica scelta possibile sarà il solito Angelino. In avanti spazio infine a Dybala, ormai pedina fissa nello scacchiere di Ranieri, e ovviamente Dovbyk. Tra i favoriti a subentrare i soliti Baldanzi ed El Shaarawy aspettando la chance per Matias Soulé, finito al centro di voci di mercato ma blindato dallo stesso Ranieri.
Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre.
All. Ranieri
All. Vieira