La Roma vince e convince. Battuto il Genoa per 3-1 dopo un primo tempo, c’è da dire, non bellissimo. Nella ripresa tuttavia i giallorossi sono riusciti a far valere il maggior tasso tecnico anche grazie ad un super Stephan El Shaarawy entrato al posto dell’infortunato Lorenzo Pellegrini (non benissimo invece il Capitano stasera).
Queste le parole dell’attaccante azzurro al termine della partita.
“Il gol è stato il più bel regalo che potevo farmi. Un gol importante. Sono soddisfatto. Sono contento e orgoglioso. Trecento presenze in giallorosso sono un traguardo bellissimo. Non è stato l’inizio di stagione che ci aspettavamo, la Roma non deve essere decima ma con Ranieri abbiamo trovato continuità e un’identità. Io una bandiera? Cerco di dare il meglio e di farmi trovare pronto. Dobbiamo continuare così”.
El Shaarawy e Dybala: le dichiarazioni del post partita
C’è stato tempo poi per un siparietto con Paulo Dybala. Il calciatore argentino ha raggiunto infatti stasera le 100 presenze in giallorosso. “Ora tocca a te fare 300 allora”, ha detto allora El Shaarawy al compagno a questo proposito.
La Joya però si è mostrata molto prudente nella risposta considerando anche tutte le voci di mercato che lo accompagnano ormai da mesi. Specie dopo la sua ultima uscita sul suo sogno di vincere la Champions League. “No, no, tra 100 e 300 c’è una bella differenza“, ha risposto allora l’argentino in diretta tv a Dazn.
Ad ogni modo Dybala, che sperava proprio come il compagno di festeggiare il traguardo importante con un gol, ha quindi aggiunto:
“Gol o autogol? No penso sia stato autogol del portiere alla fine. Se lo dicono le telecamere…Il momento più bello fin qui con la Roma? Sicuramente l’immagine al Colosseo quadrato è stato uno dei momenti più belli di sempre. Io un simbolo? Sono contento di aiutare la squadra. Così facendo stiamo raggiungendo i piccoli obiettivi che ci siamo fissati”.